Conte a Milano: "Non ci sono le condizioni per un ritorno alla normalità"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

"Non ci sono le condizioni per tornare alla normalità".

Questo governo non cerca il consenso, ma di fare le cose giuste anche se questo vuol dire scontentare un gran numero di cittadini.

Questo è anche comprensibile, tutti speravano di tornare presto alla normalità ma non ci sono le condizioni per tornare alla normalità.

"Ho avanzato l'ipotesi - precisa - che aspettare così tanto tempo rischia di creare dei problemi notevoli a interi comparti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Conferenza Regione Lombardia con Sala 27 aprile. MILANO – Conferenza stampa prevista intorno alle 17,45 di oggi, lunedì 27 aprile. Presente il vice presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala per un aggiornamento sull’Emergenza Coronavirus. (Giornale dei Navigli)

I test all’apparato amministrativo, le strutture territoriali e il personale che lavora all’esterno dei presidi ospedalieri verranno effettuati direttamente nei punti prelievi dedicati. (Corriere della Sera)

Nella Regione-traino dell'industria italiana, fortino della Lega che grida al "riaprite tutto", Conte ribadisce la sua ratio della fase 2: «Non ci sono le condizioni per tornare alla normalità». (Ticinonline)

Nei altri reparti però il calo dei pazienti è molto inferiore al giorno prima: 245 in meno (7.280 in totale), mentre il giorno prima erano stati ben 956. E in linea restano anche i numeri in calo sulle terapie intensive: meno 25 pazienti in un giorno, ieri erano stati 26, ma il totale a questo punto arriva a 655 pazienti. (La Repubblica)

I pazienti in terapia intensiva sono 655, 25 in meno di ieri (-26 il giorno prima). Contagi totali 201.505 (+2.091), 68.941 guariti (+2.317), 27.359 morti (+382). «Siamo sulla via giusta», ha detto il presidente della Lombardia Attilio Fontana commentando i dati di oggi. (Il Messaggero)

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te. (Il Fatto Quotidiano)