Festa Inter, tafferugli in piazza: al vaglio della polizia la posizione di 8 tifosi

Juventus News 24 SPORT

Al vaglio della polizia la posizione di 8 tifosi nerazzurri, dopo la festa inter per lo Scudetto.

Il comunicato della questura di Milano. Domenica c’è stata la festa Scudetto dell’Inter e i tifosi nerazzurri si sono riuniti in Piazza Duomo a Milano, con una folla stimata dalla questura di Milano di circa 30mila persone.

«Ci teniamo a sottolineare che nonostante il numero di persone presenti nelle strade non solo non ci sono stati contusi, ma nemmeno danneggiamenti o scritte»

L’assembramento creato a scatenato non poche polemiche e, secondo quanto riferito da Calcio e Finanza, ci sarebbe stato anche un leggero tafferuglio. (Juventus News 24)

Su altre testate

Abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo". Così il prefetto di Milano, Renato Saccone, commenta le immagini di ieri nel capoluogo lombardo, dove 30mila tifosi hanno preso d'assalto le vie della città e piazza del Duomo per festeggiare lo scudetto dell'Inter. (La Repubblica)

Il successo, tuttavia, è importantissimo a livello sportivo, ma anche dal punto di vista economico. Vi è poi Credit Agricole, pronta a versare 400.000 euro di quota extra, da aggiungere al tasso fisso di 1,7 milioni (Calcio e Finanza)

Ricordo dei tre anni in cui sono stato al Milan che ti colpisce quando non giochi o non giochi bene Tra questa ristretta cerchia di giocatori c'è anche Martin Laursen che vinse lo scudetto con la maglia del Milan. (fcinter1908)

E ieri nemmeno Marotta, anche lui con contratto in scadenza nel 2020, al pari del tecnico, di Ausilio e Baccin, ha sciolto i dubbi. Non esiste, c’è solo il piano A - ha spiegato l’ad nerazzurro a Radio Anch'io Lo Sport - Spero tanto che Conte possa continuare il ciclo con noi" (Corriere dello Sport.it)

Rischio contagi per la festa scudetto dell'Inter, l'epidemiologo La Vecchia: "Tra due settimane si potrebbe avere risalita, il Covid è imprevedibile" di Ilaria Carra. (fotogramma). Il docente della Statale sugli assembramenti dei nerazzurri in centro: "Per fortuna tutto all'aperto, ma i tanti giovani presenti potrebbero contribuire alla diffusione del virus. (La Repubblica)

Ecco come conoscerlo meglio. Antonio Conte si è laureato campione d’Italia per la quarta volta, da allenatore. Antonio Conte ha trascinato l'Inter sul tetto d'Italia. (La Gazzetta dello Sport)