Internazionali, Djokovic show con Auger-Aliassime: c'è Ruud in semifinale

Tuttosport SPORT

ovak Djokovic approda alle semifinali degli 'Internazionali d'Italia', quinto Masters 1000 stagionale dotato di un montepremi da 5.415.410 euro, in corso di svolgimento sulla terra rossa del Foro Italico a Roma.

'Nole' se la vedrà nel prossimo turno con Ruud, fresco di successo con Shapovalov mentre, nell'altro match, si affronteranno Zverev e Tsitsipas, che ha eliminato "l'idolo di casa" Jannik Sinner

Il serbo leader del ranking Atp ha sconfitto in due set, vinti con il punteggio di 7-5, 7-6(1), il 21enne talento canadese Félix Auger-Aliassime. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questo motivo, per poter esprimere un giudizio serio e compiuto su una vicenda così rilevante, il presidente di Confcommercio Sud Sardegna, Alberto Bertolotti, chiede formalmente al presidente De Pascale di poter acquisire tutta la documentazione che supporta la volontà di consegnare a degli investitori un aeroporto che appartiene a tutti i sardi. (Sardegna Reporter)

ovak Djokovic approda in semifinale agli Internazionali d'Italia battendo in due set 7-5, 7-6 Felix Auger Aliassime. Con questa vittoria il serbo resta matematicamente per la 370esima settimana numero 1 del ranking (e da numero uno giocherà il Roland Garros) e approda alla sua tredicesima semifinale a Roma (AGI - Agenzia Italia)

Quindi sì, ha fatto alzare il livello a entrambi e ho dovuto giocare bene con continuità”. Ci ho giocato qui un paio di anni fa sempre in semifinale, di giorno, stavolta sarà in notturna, così spero di giocare bene come stasera (ieri, ndr)” (OA Sport)

Il miglior Novak Djokovic della stagione dà spettacolo sul Centrale del Foro Italico! Riviviamo i colpi del match fin qui più spettacolare del torneo romano (Eurosport IT)

Il primo set si conclude 7-5 in 54 minuti di gioco. Nel dodicesimo game Djokovic alza ancora di più il livello e realizza il break chiudendo il primo set con un gran dritto. (Tennis World Italia)

In conferenza stampa Nole è apparso molto ottimista riguardo la vittoria: "E' stata senza dubbio una sfida di livello molto alto, la verità è che mi sono divertito molto. Vittoria numero 999 in carriera per Novak Djokovic e prestazione di alto livello contro il canadese Felix Auger-Aliassime, probabilmente la miglior prestazione dell'anno. (Tennis World Italia)