Monte dei Paschi, nell’aumento di capitale lo Stato potrebbe versare oltre 3 miliardi di euro

Corriere della Sera ECONOMIA

Sarebbe un’ipotesi allo studio all’interno delle trattative ancora in corso tra il gruppo guidato da Andrea Orcel e il Ministero dell’economia e delle finanze.

Trattativa ancora in corso Secondo quanto si apprende inoltre «l’esito positivo della trattativa non è da dare per scontato».

Se la proposta del governo non rispetta tutte le condizioni pre-concordate, stabilite a luglio, «il gruppo potrebbe prendere in considerazione la possibilità di ritirarsi»

L’impegno del Tesoro nell’aumento di capitale del Monte dei Paschi di Siena, del quale detiene attualmente il 64,2%, potrebbe andare oltre i 3 miliardi di euro per agevolare la cessione della quota di controllo a Unicredit (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Neanche l’intervento di Luca Zaia è servito a scongiurare la chiusura della filiale Unicredit di Tambre. Nell’incontro con Unicredit il sindaco ha chiaramente esposto la possibilità di ricercare altri istituti disponibili ad aprire una propria filiale a Tambre. (News In Quota)

C'è chi azzarda che potrebbe salire a 5-7 miliardi, in funzione anche dei paletti posti dalle autorità europee". "UniCredit-Mps: l'aumento di capitale sale a oltre 3 miliardi". (Finanzaonline.com)

E’ quanto scrive Affari Italiani riportando fonti che lavorano a stretto contatto col ceo di Unicredit. Per la questione marchio Mps, che Orcel considera un “disvalore”, il Mef sarebbe orientato a dirottarlo al Mediocredito Centrale. (Il Cittadino on line)

Offrendo loro quello che avrebbe voluto dare a UniCredit in cambio di tutto, non d pezzi di Mps Niente Mps Capital Services, né Leasing & Factoring, Centro operativo e 300 sportelli nel Centro sud da girare immediatamente a MedioCredito Centrale. (LA NAZIONE)

Ascolta la versione audio di questo articolo. Sulla norma che prevede la trasformazione delle Dta in crediti fiscali in caso di aggregazioni tira infatti aria di proroga, per altri sei mesi. (Il Sole 24 ORE)

https://it.sputniknews.com/20211016/milano-gli-impiegati-delle-banche-usano-il-green-pass-per-entrare-alle-aziende-13342590.html. Milano: gli impiegati delle banche usano il green pass per entrare al lavoro. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr