Banche in fuga dall'Alpago: il sindaco Facchin invita i colleghi a mobilitarsi

ilgazzettino.it ECONOMIA

Ma l’esito è lo stesso: nessun passo indietro allora, altrettanto ora.

ambiano gli attori, ma non la sostanza.

Oggi la stessa azione è stata condotta dal sindaco di Tambre Oscar Facchin nei confronti di Unicredit.

A maggio era stato l’allora sindaco di Alpago a chiedere a Banca Intesa di ritornare sui propri passi e non chiudere, come annunciato, lo sportello che si trovava nella zona industriale di Paludi. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Il video, girato a Milano nella giornata di ieri, mostra i lavoratori della banca Unicredit utilizzare i green pass per entrare nel complesso dell'UniCredit. Milano: gli impiegati delle banche usano il green pass per entrare al lavoro. (Sputnik Italia)

Da UniCredit-Mps agli incerti destini di Carige, il consolidamento necessario a mettere definitivamente in sicurezza il settore per ora è solo fatto di parole, trattative e rumors, dunque al Tesoro non è rimasta alternativa Sulla norma che prevede la trasformazione delle Dta in crediti fiscali in caso di aggregazioni tira infatti aria di proroga, per altri sei mesi. (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto scrive il Corriere, Mcc “dietro a quell’insegna potrebbe cercare di costruire una nuova realtà finanziaria E’ quanto scrive Affari Italiani riportando fonti che lavorano a stretto contatto col ceo di Unicredit (Il Cittadino on line)

Nell’incontro con Unicredit il sindaco ha chiaramente esposto la possibilità di ricercare altri istituti disponibili ad aprire una propria filiale a Tambre. Neanche l’intervento di Luca Zaia è servito a scongiurare la chiusura della filiale Unicredit di Tambre. (News In Quota)

Niente Mps Capital Services, né Leasing & Factoring, Centro operativo e 300 sportelli nel Centro sud da girare immediatamente a MedioCredito Centrale. Hanno solo aumentato il prezzo e ristretto notevolmente quel perimetro di attività gradite. (LA NAZIONE)

Lo scrive il Messaggero, citando le indiscrezioni romane raccolte da Bloomberg secondo cui "l'impegno dello Stato, attraverso l'aumento di capitale Mps, per agevolare la cessione, potrebbe andare oltre i 3 miliardi su cui finora è andata avanti la trattativa. (Finanzaonline.com)