Stop forzato delle auto elettriche: consigli

ElettricoMagazine ECONOMIA

Come puntualizzato dagli esperti, quando un veicolo alimentato a batteria rimane parcheggiato senza muoversi per un lungo periodo, possono infatti verificarsi diversi contesti problematici.

Gestione delle auto elettriche ferme. A fornire una serie di suggerimenti pratici per evitare problemi ai nostri veicoli elettrici forzatamente bloccati, è il magazine specializzato Green Car Reports.

Un altro elemento che gli esperti raccomandano di monitorare con attenzione, è lo stato di carica del pacco batteria principale. (ElettricoMagazine)

Su altri media

Auto elettrica e manutenzione: ecco perché conviene. A proposito di costi, l’auto elettrica ha un vantaggio sensibile in termini di assistenza. «È vero, le auto elettriche hanno un rendimento più basso quando la colonnina di mercurio va ampiamente sotto lo zero. (Infobuild energia)

Il magazine specializzato statunitense Green Report ha fornito alcuni consigli per non danneggiare la batteria dell’auto elettrica. Tesla, riporta Green Report, consiglia di tenere la batteria collegata in modo che la stazione fornisca l’energia necessaria ai sistemi di raffreddamento o riscaldamento della batteria. (AutoMotoriNews)

Nei primi due mesi dell’anno in tutto il Sud si sono venduti 205 BEV contro i 1.195 del solo Trentino-Alto Adige. Quindi bisognerà aspettare il 2025, quando l’elettrico avrà lo stesso prezzo delle altre auto, per assistere a un salto in avanti». (Corriere della Sera)

Mobilità integrata, Coronavirus, E-Vai: auto elettriche gratuite a Comuni ed enti lombardi. - Comune di Pavia, 1 auto per spostamenti del proprio personale legati alla gestione dell’emergenza. (Ferrovie.info)

– Comune di Mantova: Aster Srl, partecipata del Comune, si avvarrà di 1 auto per coadiuvare i Servizi Sociali. – Comune di Saronno (Va): la partecipata Saronno Servizi Spa utilizzerà 1 auto per consegnare farmaci a domicilio (già in uso). (Alta Rezia News)

– Comune di Saronno (Va): la partecipata Saronno Servizi Spa utilizzerà 1 auto per consegnare farmaci a domicilio (già in uso). – Comune di Monza, attraverso Monza Mobilità S.p.A.: 3 auto per il settore Servizi Sociali, ricarica gratuita messa a disposizione da Iper Montebello Spa. (ferpress.it)