L'analisi di Roma-Zorya: tre per tre per tre, tentazione per Mourinho

Il Romanista SPORT

Come interni di centrocampo Mourinho ha infatti potuto utilizzare giocatori decisamente offensivi come Mkhitaryan e Perez, due solitamente impiegati come ali nel 4-2-3-1.

A Venezia i guai sono venuti dopo l'assurdo pareggio su rigore regalato, quando Mourinho ha squilibrato la squadra alla ricerca della vittoria.

Tre difese a tre. C'è poi un'altra considerazione che non può essere dimenticata.

Che peraltro ha più volte detto di stimare Mourinho, ma di non averlo mai preso come modello nella sua esperienza

Nelle prossime tre sfide, da giocarsi peraltro in sei giorni, quindi senza neanche troppa possibilità di preparare tatticamente le varie gare, la Roma affronterà tre squadre che giocano con la difesa a tre. (Il Romanista)

Ne parlano anche altri giornali

Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, Antonio Conte avrebbe individuato proprio nell’attaccante italiano il profilo giusto per rinforzare il Tottenham. Gli Spurs attendono riscontri, Tiago Pinto lavora per il rinnovo (Footballnews24.it)

Anche secondo Tuttosport è "voglioso di dimostrare e di giocare" mentre Il Messaggero scrive: "Che gamba, che fame, che voglia" e poi ancora "le panchine lo hanno fatto meditare". I Voti. TMW: 7. Gazzetta dello Sport: 8. (TUTTO mercato WEB)

Contro lo Zorya, invece, è stato Zaniolo a giocare per lui Ma la sensazione che ha regalato la coppia Abraham–Zaniolo contro lo Zorya è la scintilla che mancava da tempo. (Retesport)

Ma la sensazione che ha regalato la coppia Abraham-Zaniolo contro lo Zorya è la scintilla che mancava da tempo. Zaniolo e Tammy sono due istintivi: il mix di gioventù, freschezza, qualità tecniche e strapotere fisico, è la base sulla quale lavorare. (Il Messaggero)

A-A-BRHAM, SEGNA A-A-BRAHAM - Col VioliNation che impazza su Twitter, questo top è da cantare sulle note di "Bla bla bla" di Gigi D'Agostino. Perez messo giù, rigore, Abraham vuole battere, Veretout prende la palla, arriva capitan Mancini a convincere il francese a far calciare Abraham (Voce Giallo Rossa)

– La Roma ha una grande occasione oggi pomeriggio all’Olimpico: battendo il Torino i giallorossi prenderebbero punti sulla Juventus, battuta ieri in casa dall’Atalanta, e Fiorentina, sconfitta in rimonta dall’Empoli. (Giallorossi.net)