Turchia: De Monte (Azione), 'calpestata dignità Von der Leye, Michel senza statura politica'

Turchia: De Monte (Azione), 'calpestata dignità Von der Leye, Michel senza statura politica'
Approfondimenti:
LiberoQuotidiano.it INTERNO

Il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, invece, ha perso l'occasione per dimostrare la sua statura politica" Lo afferma Isabella De Monte, responsabile degli Affari europei per Azione

Questo è accaduto a Ursula von der Leyen, lasciata sul sofà da Erdogan, che ha così manifestato per l'ennesima volta il suo spregio verso le donne.

(Adnkronos) - "Le Istituzioni europee non tollerino oltremodo le offese di Erdogan. (LiberoQuotidiano.it)

Su altri giornali

Decisione, quest’ultima, che ha scatenato le reazioni del Consiglio d’Europa e delle principali organizzazioni impegnate a combattere la violenza di genere Il Ppe ha attaccato Ankara dicendo che “qualcuno dovrebbe vergognarsi per la mancanza di un posto adeguato per von der Leyen nel palazzo di Erdoğan. (Il Fatto Quotidiano)

Ma l’Unione Europea non afferma il proprio ruolo se lascia che le proprie istituzioni vengano trattate in questo modo C’è chi sullo sgarbo alla Presidente Ursula Von der Leyen suggerisce che avrebbe dovuto lasciare l’incontro e uscire dalla stanza. (Il Riformista)

Qualcuno dovrebbe vergognarsi a causa della mancanza di un posto adeguato per Ursula von der Leyen nel palazzo di Erdogan Ansa Turchia, la "sedia negata" alla von der Leyen diventa un caso diplomatico: "Una vergogna" - VIDEO. (Notizie - MSN Italia)

La Turchia smonta il #Sofagate: "Ue era d'accordo sul protocollo"

La trappola delle poltrone ha mostrato una spaccatura tra il Consiglio europeo e la Commissione. Ansa | Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (Open)

ha scritto, chiedendo a Michel perché non si sia alzato per offrire la sua sedia a von der Leyen. Mentre i due uomini prendevano posto, von der Leyen è rimasta in piedi, visibilmente sorpresa. (Fanpage.it)

“Durante la visita” di martedì ad Ankara dei presidenti della Commissione e del Consiglio Ue, Ursula von der Leyen e Charles Michel, ”è stato seguito il protocollo standard. “La visita ad Ankara avrebbe dovuto rappresentare un messaggio di fermezza e unità dell’approccio dell’Europa alla Turchia (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr