Scuola, la preside del Liceo Gioberti: «Partiamo con una didattica mista perché ancora non abbiamo i banchi»

Corriere della Sera INTERNO

La preside del Liceo Gioberti di Torino, Miriam Pescatore, racconta il primo giorno di scuola.

La dirigente scolastica del liceo di Torino racconta il primo giorno tra misurazione della temperatura e monitoraggio degli spazi - Ansa /CorriereTv. «Ci alleniamo, verifichiamo.

«Saremo poi sede di seggio, quindi ci sarà una pausa forzata.

La temperatura?

Dal 28 settembre andremo a regime con tutti gli studenti in presenza, si parla di 1300 alunni. (Corriere della Sera)

Su altre testate

La maestra, paucisintomatica, risultata positiva non aveva mai fatto ingresso a scuola dopo la riapertura e non ha mai avuto contatti con i bambini in attesa del risultato del tampone. Per gli alunni è stata disposta la didattica a distanza. (Orizzonte Scuola)

“Sono cifre che restano molto limitate – ha osservato il ministro – e che corrispondono allo 0,13% delle scuole”. Covid-19, in Francia chiuse 81 scuole: lo 0,13% degli istituti Di. Ad oggi, a causa del Coronavirus, “81 istituti scolastici sono stati chiusi e un po’ più di 2.100 classi. (Orizzonte Scuola)

Gli eventi forniranno sia delle informazioni sulla struttura degli award e degli esami di certificazione Trinity College London di lingua inglese sia delle idee e degli strumenti finalizzati a coinvolgere attivamente gli studenti impegnati nella preparazione degli esami Trinity. (La Tecnica della Scuola)

Inizio scuola, Giannelli: “Se manca il docente gli studenti dovranno uscire” Di. Se manca il docente come si fa? (Orizzonte Scuola)

Si tratta di genitori e nonni che, in questi primi giorni di scuola, attendono l’uscita dei giovanissimi studenti. Mi chiedo se non vi siano modi meno pericolosi di governare l’ingresso e l’uscita dei bambini da una scuola primaria. (il Resto del Carlino)

Dove la ricorrente all’esito dello scrutinio finale non è stata ammessa a frequentare la classe successiva. Bocciata durante il lockdown, voto condotta insufficiente. (Orizzonte Scuola)