Scuola, una mamma: «Distanza in classe ma non al bar. I problemi nasceranno fuori dalle mura scolastiche

La Voce Apuana INTERNO

Al liceo Pascoli, associato al Rossi, infatti si inizia l’anno con la didattica a distanza per permettere la conclusione dei lavori ai controsoffitti.

Per la didattica in presenza sarà data la priorità alle classi con presenza di situazioni con bisogni speciali, le classi prime e quelle terminali”:

Ieri mattina nella scuola di via Democrazia sono iniziate le lezioni di questo nuovo anno scolastico. (La Voce Apuana)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli eventi forniranno sia delle informazioni sulla struttura degli award e degli esami di certificazione Trinity College London di lingua inglese sia delle idee e degli strumenti finalizzati a coinvolgere attivamente gli studenti impegnati nella preparazione degli esami Trinity. (La Tecnica della Scuola)

I ragazzi dovranno uscire”. Giannelli risponde: “Semplicemente significa che se non ci sono i docenti a scuola, le lezioni non vengono svolte”. (Orizzonte Scuola)

Per gli alunni è stata disposta la didattica a distanza. E’ accaduto a Chianciano Terme (Siena) dove il sindaco Andrea Marchetti, in accordo con il dirigente scolastico e la Asl, ha disposto la chiusura della scuola per via della mancanza del personale docente. (Orizzonte Scuola)

Si tratta di genitori e nonni che, in questi primi giorni di scuola, attendono l’uscita dei giovanissimi studenti. "Molti genitori si lamentavano della confusione, dell’affollamento, della mancanza di distanziamento – conclude Civolani –. (il Resto del Carlino)

Principi di cui si dovrà probabilmente tenere conto nel caso in cui si dovesse riaffermare la didattica a distanza. Sentenza Di. Pur essendo una situazione straordinaria in realtà delle mancate ammissioni alle classi successive con la didattica a distanza ci sono state ed hanno determinato anche dei contenziosi. (Orizzonte Scuola)

Covid-19, in Francia chiuse 81 scuole: lo 0,13% degli istituti Di. Ad oggi, a causa del Coronavirus, “81 istituti scolastici sono stati chiusi e un po’ più di 2.100 classi. “Sono cifre che restano molto limitate – ha osservato il ministro – e che corrispondono allo 0,13% delle scuole”. (Orizzonte Scuola)