Tesla, pannelli solari come optional sulle auto

Virgilio Motori Virgilio Motori (Economia)

Non possiamo affermare però di non aver mai visto in assoluto un esperimento di vettura a zero emissioni alimentata anche grazie all’aiuto dei pannelli solari, perché proprio l’anno scorso Toyota presentò la Prius, unica eccezione, vettura elettrica plug-in appunto dotata di pannelli solari sul tettuccio, sulla coda e sul cofano.

Su altri media

(Qui la guida su come ricaricare un'auto elettrica). Viaggiare per lunghe tratte sarà quindi sempre più facile grazie alla diffusione dei Supercharger V3 in Europa. Tutte le altre stazioni Supercharger, le così dette V2, sono state da poco aggiornate e permettono di raggiungere potenze di ricarica di 150 kW. (HDmotori)

Dietro al successo della Tesla ci sono anche le misure che l’azienda americana ha adottato contro la pandemia del coronavirus, optando per una modalità di consegna delle vetture chiamata Direct Drop (consegna a domiclio). (AlVolante)

Finora, comunque, la Tesla non ha fornito indicazioni su un’eventuale cambio di rotta rispetto alle linee guida per il 2020. Un anno fa il dato riguardava solo la Model 3, prodotta in 62.050 unità e consegnata in 50.900. (Quattroruote)

Negli Stati Uniti sono già iniziati i cosiddetti "teardown" della Tesla Model Y, ovvero procedure per scoprire dettagli su un prodotto, disassemblandolo se necessario. I video vengono aggiunti alla sua pagina progressivamente, mano a mano che vengono completati. (DMove.it)

Le vendite Tesla: 102.672 vetture nei primi 3 mesi 2020. Ancora una volta l’azienda di Elon Musk ha battuto le previsioni degli analisti finanziari, che si aspettavano non più di 77 mila immatricolazioni. (Vaielettrico.it)

Ma proprio grazie al CEO di Tesla è stato possibile far arrivare oltre 1.200 respiratori dalla Cina che sono stati poi consegnati agli ospedali della California. Tesla, dunque, utilizzerà la sua rete di logistica per consegnare agli ospedali in forma assolutamente gratuita questi importanti dispositivi medici. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.