Da mercoledì scuole riaperte sino alla prima media. Ma sarà concessa l'opzione Dad

La Repubblica INTERNO

Per il dipartimento Salute della Regione sarebbero necessari almeno duecento posti letto in più tra area media e terapie intensiva.

Gli ospedali continuano quindi ad essere sotto pressione, soprattutto nelle province di Bari e Taranto, quelle dove l’incidenza di numero di casi per 100mila abitanti è la più alta.

Mercoledì le scuole sino alla prima media riapriranno anche in Puglia, ma ai genitori sarà concessa la possibilità di scegliere anche la Dad. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal 7 aprile, con il rientro in classe anche delle superiori torneranno a scuola. La frequenza della Linea S04-Centocelle, a fronte di un prolungamento del percorso fino a Termini, è stata invece ridotta e ora transita ogni 7 minuti invece che ogni 4 (RomaToday)

mostra con evidenza il rischio a cui sono stati esposti gli operatori scolastici durante la didattica in presenza. Sul tema torna ad intervenire l'assessore alla sanità regionale Pier Luigi Lopalco, con i dati di uno studio che mostrano un'incidenza del contagio maggiore tra i docenti nel periodo in cui le scuole sono state aperte. (LecceSette)

Ed è quest’ultima che crea maggiori difficoltà soprattutto ai docenti che. È stato un fine settimana, pur essendoci le vacanze di Pasqua, impegnativo per i dirigenti scolastici che tuttavia hanno il tempo anche oggi per organizzare la riapertura delle scuole per infanzia, primaria e la prima media. (Il Mattino)

Anche focus, rapporti e sondaggi confermano che la DaD perdurante sta aumentando le disuguaglianze negli apprendimenti. E tanti studenti di quinta superiore temono anche per gli esiti dell’Esame di Stato che si svolgerà a giugno. (Tecnica della Scuola)

È stato un fine settimana, pur essendoci le vacanze di Pasqua, impegnativo per i dirigenti scolastici che tuttavia hanno il tempo anche oggi per organizzare la riapertura delle scuole per infanzia, primaria e la prima media. (ilmattino.it)

Nelle scuole primarie e secondarie i compagni di un alunno positivo sono considerati tutti contatti stretti . In questo caso, anche se l’insegnante ha sempre usato la mascherina e mantenuto il distanziamento, tutti gli alunni sono considerati contatti stretti . (Prima Milano Ovest)