BTp Italia 2030, perché è meglio comprare nei giorni del collocamento

InvestireOggi.it ECONOMIA

Ieri c’è stato il primo giorno del collocamento per il nuovo BTp Italia con scadenza 28 giugno 2030 e cedola minima reale garantita dell’1,60% (ISIN: IT0005496994).

Per i BTp Italia il costo richiesto dagli istituti ai clienti se lo accolla lo stato.

Va da sé che l’acquisto del BTp Italia 2030 sul MoT farà perdere tale rendimento extra, che su base annua ammonta allo 0,125%.

Ma se si acquista il BTp Italia 2030 sul MoT, questo discorso non è più scontato

BTp Italia 2030, quando comprare?

(InvestireOggi.it)

Su altre testate

Nel dettaglio, i Btp Italia sono gli unici titoli di Stato italiani indicizzati al tasso di inflazione nazionale. - licenza temporanea - Il ministero del Tesoro. Va verso i 7 miliardi la raccolta del nuovo Btp Italia anti-inflazione con scadenza giugno 2030. (Notizie - MSN Italia)

Le parole di Savona. Un accenno al Btp Italia lo ha riservato anche il presidente della Consob, Paolo Savona, nella sua relazione sul 2021. La quantità minima di Btp Italia acquistabile. (Milano Finanza)

Nella giornata di venerdì 17 giugno è stato annunciato il rendimento cedolare minimo garantito del BTP Italia giugno 2030, pari all’1,60%, per una durata massima di 8 anni. Conviene comprare il BTP Italia con scadenza a giugno 2030, tasso minimo all’1,60% oltre al recupero dell’inflazione e doppio premio fedeltà? (Money.it)

Le caratteristiche. La quantità minima di Btp Italia acquistabile. I Btp Italia hanno un lotto minimo pari a 1.000 euro (Milano Finanza)

I Titoli di Stato non entrano in successione. Altro vantaggio che forse non tutti sanno è che il Btp Italia 2030 non è soggetto a imposta di successione Chi mantiene il Btp Italia in portafoglio fino a scadenza incasserà anche il premio fedeltà pari al 1% del capitale. (InvestireOggi.it)

Le caratteristiche. La diciassettesima edizione del Btp Italia ha un tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito fissato all'1,60%. Inoltre, con i Btp Italia la rivalutazione del capitale viene corrisposta semestralmente, con un recupero immediato dell'inflazione. (Milano Finanza)