Il Btp Italia parte forte: 3,4 mld in un giorno. Tasso minimo garantito e doppio premio fedeltà

Gazzetta di Parma ECONOMIA

Novità di questa edizione, il doppio premio fedeltà, ereditato dal Btp Futura, che assicura un valore complessivo dell’1% sul capitale investito per il risparmiatore che lo acquista all’emissione e lo detiene fino alla scadenza.

Dopo i successivi quattro anni, il risparmiatore che ha mantenuto il titolo a scadenza avrà un premio finale pari allo 0,6%.

Su Borsa Italia la prima giornata si conclude con 3,417 miliardi di domanda a fronte di 88.590 contratti, dopo una partenza della raccolta già robusta dal mattino. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

Ipotizziamo, poi, che nel secondo semestre di vita del BTp Italia 2030 l’inflazione torni a salire e l’indice salga a 109,50 Immaginiamo che nei primi sei mesi di vita del BTp Italia 2030, l’inflazione miracolosamente scenda sottozero, cioè che nel dicembre di quest’anno i prezzi saranno diminuiti dell’1% rispetto a giugno. (InvestireOggi.it)

BTp Italia 2030: imposte agevolate al 12,50%. Ma non è solo questo il vantaggio per i risparmiatori. Chi mantiene il Btp Italia in portafoglio fino a scadenza incasserà anche il premio fedeltà pari al 1% del capitale. (InvestireOggi.it)

Le caratteristiche. La quantità minima di Btp Italia acquistabile. I Btp Italia hanno un lotto minimo pari a 1.000 euro (Milano Finanza)

In calo di 4 punti il rendimento annuo italiano al 3,635%, mentre i titoli di Berlino riconoscono una cedola dell’1,678% (-8,7 punti base) Nel dettaglio, i Btp Italia sono gli unici titoli di Stato italiani indicizzati al tasso di inflazione nazionale. (Notizie - MSN Italia)

La quantità minima di Btp Italia acquistabile. Inoltre, con i Btp Italia la rivalutazione del capitale viene corrisposta semestralmente, con un recupero immediato dell'inflazione. (Milano Finanza)

Le caratteristiche. La diciassettesima edizione del Btp Italia ha un tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito fissato all'1,60%. Le parole di Savona. Un accenno al Btp Italia lo ha riservato anche il presidente della Consob, Paolo Savona, nella sua relazione sul 2021. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr