Viviani e Fantoni in volo per Tokyo

L'Arena SPORT

Il 7 agosto, Elia Viviani (terza partecipazione e oro a Rio 2016) correrà la omnium con Simone Consonni nel velodromo che ha inaugurato con Andrea Guardini e Mario Cipollini nel 2012, e potrebbe essere inserito nel quartetto dell'inseguimento, decide il ct Marco Villa.

Il debuttante Giacomo Fantoni è atteso il prossimo 29 sulla pista a fianco del velodromo

Il velocista veronese e alfiere a Tokyo Elia Viviani insieme a Giacomo Fantoni in gara con la sua bmx salutano Verona e si imbarcano sul volo che li porterà a Izu, per gareggiare la loro Olimpiade sulle piste che si trovano a circa 120 chilometri dalla capitale nipponica (L'Arena)

La notizia riportata su altri giornali

APPROFONDIMENTI GIAPPONE Tokyo 2020, la cerimonia d'apertura: i fuochi d'artificio. E anche la nostra Italia la sua entrata trionfale nello stadio di Tokyo, teatro della cerimonia d'apertura. (ilgazzettino.it)

Tra le autorità giapponesi saranno presenti l’imperatore Naruhito, che darà ufficialmente il via alle Olimpiadi, il primo ministro Yoshihide Suga e la presidente di Tokyo2020 Seiko Hashimoto Chiude, come sempre il Giappone, paese ospitante preceduto da USA e Francia terzultimi e penultimi. (La Milano)

Gli atleti sventolano piccole bandiere tricolore e immortalano il momento tra selfie e sorrisi. Per Paola Egonu poi la felicità è doppia: sfilata con i compagni del Team Italia e, successivamente, portabandiera olimpica in uno dei momenti più sentiti della cerimonia. (LaPresse)

(Adnkronos) – Inizia la sfilata dell’Italia alle 20,49 con i due portabandiera Jessica Rossi ed Elia Viviani a guidare il numeroso gruppo azzurro. L’Italia ha sfilato per 18esima dopo Israele e prima dell’Iraq, dimostrando tutta la loro gioia per questo evento. (Il Sannio Quotidiano)

Per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 in programma oggi, l’Italia sarà rappresentata da due portabandiera: una prima volta assoluta che è stata ufficializzata lo scorso maggio quando Jessica Rossi e Elia Viviani sono stati insigniti di tale onore. (Metropolitan Magazine )

It is the first time Italy has had double flag-bearers at the Olympics. yclist Elia Viviani and shooter Jessica Rossi led the Italian team into the stadium for the opening ceremony of the 2020 Olympics on Friday. (La Gazzetta del Mezzogiorno)