Viviani e Fantoni in volo per Tokyo

Viviani e Fantoni in volo per Tokyo
Più informazioni:
L'Arena SPORT

Il 7 agosto, Elia Viviani (terza partecipazione e oro a Rio 2016) correrà la omnium con Simone Consonni nel velodromo che ha inaugurato con Andrea Guardini e Mario Cipollini nel 2012, e potrebbe essere inserito nel quartetto dell'inseguimento, decide il ct Marco Villa.

Il debuttante Giacomo Fantoni è atteso il prossimo 29 sulla pista a fianco del velodromo

Il velocista veronese e alfiere a Tokyo Elia Viviani insieme a Giacomo Fantoni in gara con la sua bmx salutano Verona e si imbarcano sul volo che li porterà a Izu, per gareggiare la loro Olimpiade sulle piste che si trovano a circa 120 chilometri dalla capitale nipponica. (L'Arena)

La notizia riportata su altri giornali

Tokyo, 23 lug. (Adnkronos) – Inizia la sfilata dell’Italia alle 20,49 con i due portabandiera Jessica Rossi ed Elia Viviani a guidare il numeroso gruppo azzurro. L’Italia ha sfilato per 18esima dopo Israele e prima dell’Iraq, dimostrando tutta la loro gioia per questo evento. (SardiniaPost)

L’Italia è stata la 21esima nazione a sfilare, portando 378 Azzurri e rendendo quella di Tokyo la spedizione più numerosa di sempre in un olimpiade. Suggestiva l’immagine dell’allenamento sul tapis roulant e cyclette, rappresentazione in mondovisione ciò che hanno passato gli sportivi nel globo in questi diciotto mesi di pandemia, costretti ad allenarsi da soli in forma privata. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Paola Egonu porterà il vessillo olimpico. Chiude, come sempre il Giappone, paese ospitante preceduto da USA e Francia terzultimi e penultimi. (La Milano)

Olimpiadi di Tokyo: chi sono Jessica Rossi e Elia Viviani, i portabandiera dell’Italia

“Non vedo l’ora: sfilare con la bandiera è più emozionante dell’Olimpiade vinta, ma farlo in un’occasione così dà emozioni ancora più forti. Il conto alla rovescia sta per scadere: venerdì 23 luglio alle ore 13.00 italiane prenderà il via la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021. (OA Sport)

Elia Viviani difenderà ai Giochi Olimpici di Tokyo il titolo conquistato nell’Omnium cinque anni fa a Rio. Il velocista della Cofidis è certamente una delle carte da medaglia principali per l’Italia nel ciclismo su pista. (OA Sport)

🥳Nella rassegna continentale di Osijek la portabandiera #ItaliaTeam 🇮🇹 Jessica Rossi conquista l’ARGENTO nel trap! Raggianti e visibilmente emozionati: così i due atleti Jessica Rossi e Elia Viviani hanno sventolato il tricolore alla cerimonia di apertura delle attesissime Olimpiadi di Tokyo, ancora in corso. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr