Quirinale, Pd e Renzi: Mattarella bis. Asse nel nome di Sassoli

Quirinale, Pd e Renzi: Mattarella bis. Asse nel nome di Sassoli
ilmessaggero.it SALUTE

Due ex amici quali Orfini e Renzi si appartano, i cronisti si avvicinano per origliare e Matteo: «Vi do uno scoop.

Obiezione sensata, anche se in Silvio credono in pochi e un altro nome il centrodestra se lo deve ancora inventare

Scende la scalinata verso piazza Venezia e dice: «Stavolta, per la prima volta, il centrodestra può piazzare uno dei suoi.

E qui tra i dem - il cui segretario ribadisce: «Mattarella ancora al Colle sarebbe il massimo» - la tesi che va di più è questa, riassunta da un membro del governo: «Dobbiamo spingere la destra su Mattarella. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

IL RITRATTO David Sassoli, l’esempio di Moro, la tivù e quelle. APPROFONDIMENTI ITALIA Foto ROMA David Sassoli, camera ardente in Campidoglio. (Il Messaggero)

Ieri il lungo saluto a David Sassoli in Campidoglio, alla camera ardente sono arrivati al mattino Sergio Mattarella e Mario Draghi, i presidenti delle Camere, il sindaco Roberto Gualtieri, il presidente del Lazio Nicola Zingaretti e delegazioni di tutti i partiti. (Il Manifesto)

Così il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, ricorda il presidente del Parlamento Europeo scomparso nella notte tra lunedì e martedì. Iniziati nella basilica di Santa Maria degli Angeli i funerali di Stato di David Sassoli. (Adnkronos)

L'addio a David Sassoli

I funerali di Sassoli si svolgeranno oggi alle 12 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli in piazza della Repubblica a Roma alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella e dei vertici dell’Unione europea: la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e il numero uno del Consiglio Ue Charles Michel. (LA NAZIONE)

Queste le prime parole di Luigi Di Maio in apertura del vertice dei ministri degli Esteri Ue a Brest, nel nord-ovest della Francia, dove i rappresentanti delle diplomazie europee hanno osservato un minuto di silenzio, in piedi, in memoria del presidente del Parlamento europeo. (Repubblica TV)

AFP. Il presidente Sergio Mattarella ai funerali di Stato di Sassoli. La messa per il presidente del Parlamento Ue, morto ad Aviano nella notte tra lunedì e martedì scorso, è officiata dall'arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr