Motori & fascino, sfreccia la Mille Miglia - Cronaca - lanazione.it

LA NAZIONE INTERNO

In occasione della terza tappa della corsa, alle 17 transiteranno le vetture iscritte al Ferrari Tribute 1000 Miglia, l’evento collaterale dedicato a oltre 100 vetture mentre le 375 auto storiche in gara, insieme ad alcuni. Arriva la Mille Miglia.

Il cuore della manifestazione sarà piazza delle Carceri dove le vetture si fermeranno per il timbro del controllo orario gara.

Saranno chiuse al traffico dalle 15.30 alle 22 viale Piave, piazza Santa Maria delle Carceri nel tratto di collegamento compreso tra viale Piave e via San Bonaventura, via San Bonaventura, piazza San Francesco nel tratto di collegamento tra via San Bonaventura e via Ricasoli. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Una festa che Prato si meritava, specie alla luce del difficilissimo momento che abbiamo dovuto attraversare Festa doveva essere e festa è stata per la Mille Miglia, che per la prima volta nella sua storia è transitata da Prato, in occasione della terza tappa della storica corsa. (LA NAZIONE)

Dalle 8.30 alle 16 circa verrà sospesa la circolazione in piazza Sordello, nella zona a traffico limitato, tranne che per i veicoli di polizia e soccorso e per i mezzi in gara e dell’organizzazione. (La Gazzetta di Mantova)

È stato un caldo pomeriggio in cui gli equipaggi hanno attraversato le suggestive colline del Chianti. Non vedo già l'ora della prossima 1000 Miglia perché quando ti entra nel sangue non puoi più farne a meno. (il Resto del Carlino)

Stavolta la responsabilità non è degli orvietani, che hanno fatto di tutto e di più perché l’evento 1000 Miglia avesse il giusto risalto. Il Sindaco, Roberta Tardani, ha tenuto la postazione fino all’ultimo istante, emozionata dal grande successo (OrvietoNews.it)

Tante automobili storiche e d'epoca e tanti appassionati: tutto questo per la Mille Miglia, la storica manifestazione automobilistica che ha sfilato per le strade di Bologna. "Un'emozione incredibile - il commento più diffuso tra gli osservatori - soprattutto nel periodo che stiamo ancora vivendo. (BolognaToday)

Dice che la prima volta alla Mille Miglia è come imparare le tabelline: non se ne può più fare a meno. Come un film di quattro giorni, 1.600 chilometri, un’interminabile set di pit stop, rifornimenti, gare a cronometro, ingorghi e bizzarrie. (Corriere della Sera)