Roma, emergenza in difesa: quali alternative per Fonseca?

RomaNews SPORT

Spinazzola potrebbe giocare ancora nel reparto arretrato, insieme a Mancini e a uno tra Fazio e Juan Jesus

– La Roma torna nella capitale con una vittoria importante, conquistata contro il Braga in Europa League, ma anche con due infortunati in più.

Si tratta di riproporre la difesa vista durante la ripresa contro il Braga, con la linea a tre composta da Karsdorp, Mancini e Spinazzola.

Roma, emergenza in difesa contro il Benevento: quale formazione per Fonseca?

La squadra di Fonseca, con Smalling e Kumbulla ancora out, dovrà quindi fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa per la gara di campionato contro il Benevento. (RomaNews)

Su altre fonti

Fonseca non ha alcuna intenzione di stravolgere il modulo tattico in virtù delle numerose assenze nel reparto arretrato e non tornerà al passato fatto di una difesa a quattro, confermando invece il consueto 3-4-2-1. (ForzaRoma.info)

Partita negativa, ma almeno la bottiglia è top. FLOP. INDIFESI - È il caso di dirlo. - La Roma di Fonseca ha ampiamente meritato la vittoria, ma è doveroso anche tirare un sospiro sollievo per quanto avvenuto a inizio secondo tempo. (Voce Giallo Rossa)

Sul proprio profilo Twitter, Jordan Veretout ha celebrato la vittoria di ieri col Braga: "Il primo passo per. Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha presentato alle 13:30 la sfida di domani contro l'Udinese. (Voce Giallo Rossa)

Contro i campani, quindi, Fonseca potrebbe confermare Spinazzola nel reparto arretrato, come fatto in Europa League, o addirittura optare per la difesa a quattro. L’ex terzino è intervenuto a “Radio Radio”: “Haaland era stravoluto dalla Roma, ma lui scelse il Salisburgo per il progetto tecnico, voleva fare alcuni step prima di arrivare al top (ForzaRoma.info)

Perché Fonseca ha sempre deciso di giocare con una sola punta e i due trequartisti in appoggio. Ma resta il dubbio: i due prima o poi potranno giocare anche insieme o no? (ForzaRoma.info)

Il difensore brasiliano ha dunque lasciato la clinica di Villa Stuart, come testimonia anche un video pubblicato su Twitter da Filippo Biafora de Il Tempo:. Il brasiliano, quindi, salterà la gara con il club di Inzaghi e il ritorno di coppa con i portoghesi. (LAROMA24)