Firenze, la nuova moda no-vax per avere il Green pass: «Sono positivo», «che bello vengo a trovarti»

leggo.it ESTERI

E a Firenze nelle chat tra no vax sono in molti quelli che, pur di ottenere il Green pass senza vaccinarsi, organizzano incontri con positivi per contrarre il virus.

«Senza green pass rischiavano di perdere il lavoro

Nonostante l'obbligo vaccinale e contagi della variante Omicron alle stelle, i no vax non demordono.

Solo felicità per avere la possibilità di ottenere il Green pass senza doversi vaccinare. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I partecipanti spesso sono persone che hanno la necessità di andare a lavoro ma che non vogliono vaccinarsi e così aspirano al Green Pass con metodi alternativi. Cerco positivo urgentemente e sono disposto a pagare», la risposta non si fa attendere: «Sono positivo e vivo in Toscana». (ilSicilia.it)

Spero che si esca dalla logica del Green Pass e si arrivi a una situazione di normalità, con l’immunità di gregge in primavera. Dopo il giro di vite del Governo, la caccia al Covid Party o al Corona Party è diventata per molti una necessità. (Nurse Times)

Covid party per ottenere il Green Pass senza vaccino: c'è anche chi paga. Covid party per ottenere il Green Pass senza sottoporsi alla vaccinazione. Tra le modalità, è stata individuata anche quella dello scambio della tessera sanitaria per effettuare il tampone (triestecafe.it)

Ma ottenere oggi il Green pass rafforzato da guariti vuol dire poter continuare a insegnare fino a giugno. Pochi giorni dopo, però, ci hanno richiamato tutti contenti perché erano risultati positivi: con il Green pass rafforzato come guariti, per quest’anno sono a posto. (ilmessaggero.it)

E ancora pet-sitter, bar, negozi di abbigliamento, artigiani, agriturismi sparsi per il Trentino Non mancano baby-sitter “no-mask” e attori, c’è persino un Sexy shop di Trento che aspetta i clienti “senza la pezza in faccia”. (il Dolomiti)

L’ultima trovata , così come scrive Adnkronos, nasce su gruppi Telegram: “ Casual Coronavirus party Agrigento”. Cerco positivo urgentemente e sono disposto a pagare”. (AgrigentoOGGi.it)