Borsa: future Europa ok, bond sotto pressione in vista di stretta Fed - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: future Europa ok, bond sotto pressione in vista di stretta Fed. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 gen - Le Borse europee si preparano a un avvio positivo, mentre i rendimenti dei titoli di Stato sono sotto pressione sulla prospettiva che negli Stati Uniti la Fed alzi i tassi piu' rapidamente del previsto.

In questo contesto, sull'azionario gli investitori hanno avviato una rotazione settoriale per alleggerire le posizioni sui titoli a elevata crescita, che hanno gia' corso molto. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Lieve aumento per l', che mostra un rialzo dello 0,50%. (Borsa Italiana)

Dopo un’apertura in rialzo, il titolo della società finlandese ha chiuso leggermente al ribasso. Martedì sera le azioni statunitensi hanno chiuso in rialzo, guidate da un rimbalzo dei titoli tecnologici, con i prezzi del petrolio in rialzo (QWERTYmag)

La lettura sul carovita comunicata ieri ha mostrato una crescita su base mensile dello 0,5% e su basse annua del 7%, la più elevata dal giugno 1982. Prevista un'apertura piuttosto piatta ma leggermente sotto la parità per le piazze europee, in una giornata in cui i mercati globali proveranno a digerire il picco dell'inflazione degli Stati Uniti (Milano Finanza)

Sessione debole per l', che scambia con un calo dello 0,35%. Ieri, il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha confermato tre rialzi dei tassi di interesse, per quest'anno, come atteso.Sul mercato valutario, stabile l', che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,136. (Teleborsa)

Sul mercato valutario, stabile l'Euro / Dollaro USA, che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,136. Ieri, il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha confermato tre rialzi dei tassi di interesse, per quest'anno, come atteso. (ilmessaggero.it)

In attesa del dato sull'inflazione americana, che secondo il consenso di Reuters aumenterà al 7% su base annua, anche in Cina è stato reso noto oggi l'indice dei prezzi al consumo Sotto la lente le parole, davanti al Congresso, di Jerome Powell, presidente della Federal Reserve (Fed). (Yahoo Finanza)