Coronavirus Italia, verso chiusura fino al 18 aprile: il piano del Governo Conte

Il Mattino ECONOMIA

Lo afferma il presidente del consiglio Giuseppe Conte nell'intervista a Il Sole 24 Ore sull'emergenza coronavirus.

Ridurremo le restrizioni fino alla loro completa eliminazione, ma lo facciamo costantemente, per evitare che gli sforzi siano resi vani ».

Confermare la chiusura totale per coronavirus e i divieti di spostamento per altre due settimane in tutta la nazione: cioè spostare dal 3 al 18 aprile il lockdown dell'Italia. (Il Mattino)

La notizia riportata su altre testate

Ecco i dati di oggi diffusi da Angelo Borrelli, capo dipartimento della Protezione civile, nel corso del consueto punto stampa sull'emergenza Covid-19. Coronavirus, ecco i dati del bollettino della Protezione civile aggiornati a oggi, domenica 29 marzo. (Today)

Il virologo Pregliasco dell’Università di Milano avverte le Regioni del Meridione. Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . LEGGI ANCHE –> Ha 14 la vittima più giovane da Coronavirus | dove è morto. (ViaggiNews.com)

Coronavirus Italia, probabilmente fino al 18 aprile tutto chiuso: il piano del Governo Conte Coronavirus Italia, si va verso il prolungamento del DPCM, per ora si parla del 18 aprile come data ipotetica. (Bigodino.it)

Lo sto totale fissato fino al 3 aprile potrebbe essere prorogato di almeno 2 settimane. Pertanto il prossimo decreto legge punta alla conferma di tutte le misure in vigore, dal distanziamento sociale, al divieto di spostamenti se non necessari, fino alla serrata delle attività non indispensabili, almeno fino al 18 aprile. (Meteo Web)

Si tratta dei casi totali, cioè del numero di persone trovate positive dall'inizio dell'epidemia (include le persone decedute e quelle guarite). Ecco i dati di oggi diffusi da Angelo Borrelli, capo dipartimento della Protezione civile, nel corso del consueto punto stampa sull'emergenza Covid-19. (Today)

Diffuso il bollettino della situazione Coronavirus in Italia aggiornata al 29 marzo 2020. Gli attualmente positivi in Italia sono 73.880, 3.815 in più di ieri (ieri l'incremento era stato di 3.651 casi). (Il Messaggero)