Jai Hindley vince il Giro d’Italia 2022

L'Unione Sarda.it SPORT

Hindley, 26 anni, fa parte dell’UCI WorldTeam Bora–Hansgrohe. L’ultima tappa della Corsa rosa ha visto la vittoria del campione d'Italia della cronometro Matteo Sobrero.

Jai Hindley ha vinto l'edizione numero 105 del Giro d'Italia di ciclismo, che si è concluso oggi dopo una crono individuale con arrivo nell'Arena di Verona.

Al secondo posto l'olandese Thymen Arensman, terzo l'altro olandese Mathieu Van der Poel

Si tratta del primo successo in oltre un secolo per un corridore australiano. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Non sapevo se sarei riuscito a lottare per la vittoria finale, conquistare la maglia al penultimo giorno è stato davvero emozionante per me. L'anno scorso è stato davvero durissimo, ritornare a questo livello è stato difficile. (ilGiornale.it)

Alla partenza avevo degli obiettivi come vincere una tappa e indossare la maglia rosa, oltre che terminare il Giro Sobrero la dedica a Ganna, Van der Poel recrimina: "Potevo vincere un'altra tappa.". "Incredibile! (La Gazzetta dello Sport)

Non sapevo se sarei riuscito a lottare per la vittoria finale, conquistare la maglia al penultimo giorno è davvero emozionante per me" "Davvero straordinario, ho avuto moltissimo stress in questa settimana perché volevo mettermi nella posizione per conquistare la maglia rosa. (Yahoo Eurosport IT)

Il 26enne della Bora-Hansgrohe ha trionfato davanti all'ecuadoriano della Ineos Richard Carapaz e allo spagnolo della Bahrain Victorious Mikel Landa. Jai Hindley nuova. SPORT Giro d'Italia, la tappa sulle Dolomiti IL TAPPONE Il Giro d'Italia balla su 3 secondi. (ilgazzettino.it)

Quella odierna è stata una frazione che ha premiato gli specialisti, ed il simbolo del primato è stato difeso dal corridore della BORA-hansgrohe, già in testa dopo la tappa di ieri, che si trova infatti al primo posto della classifica generale finale con 1’18” sul corridore dell’Ecuador Richard Carapaz. (OA Sport)

L'anno scorso è stato davvero durissimo, ritornare a questo livello è stato difficile. (ITALPRESS) (Gazzetta di Parma)