GIRO D'ITALIA 2022. SI CHIUDE CON LA CRONO DI VERONA, SEGUI LA DIRETTA

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Ciao Giro. Ciao strano Giro delle prime volte. E' la prima volta che un australiano si porta via la maglia rosa. Un sacco di gente ha vinto per la prima volta una tappa in un grande Giro. Ci raccontano i

(TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Finalmente la prima vittoria nel World Tour, devo ancora realizzare ma sono davvero contento. L'anno scorso è stato davvero durissimo, ritornare a questo livello è stato difficile. (Gazzetta di Parma)

Ieri ero agitato pensando ad oggi ma ce l'ho fatta" sono le parole di Hindley al termine della ventunesima e ultima tappa. "Davvero straordinario, ho avuto moltissimo stress in questa settimana perché volevo mettermi nella posizione per conquistare la maglia rosa. (Yahoo Eurosport IT)

L'anno scorso è stato davvero durissimo, ritornare a questo livello è stato difficile. Gli ultimi 17.4 chilometri del Giro d'Italia 2022 regalano il primo successo nel World Tour a Matteo Sobrero (ilGiornale.it)

Alla partenza avevo degli obiettivi come vincere una tappa e indossare la maglia rosa, oltre che terminare il Giro Sono fiero di essere australiano ed è un sogno essere il primo a vincere il Giro". (La Gazzetta dello Sport)

Al secondo posto l'olandese Thymen Arensman, terzo l'altro olandese Mathieu Van der Poel Hindley, 26 anni, fa parte dell’UCI WorldTeam Bora–Hansgrohe. L’ultima tappa della Corsa rosa ha visto la vittoria del campione d'Italia della cronometro Matteo Sobrero. (L'Unione Sarda.it)

A completare il podio della classifica generale è lo spagnolo Mikel Landa (Bahrain-Victorious), terzo a 3’24”. (OA Sport)