Green pass, Draghi non si ferma: no ai test calmierati e linea dura su blocchi e manifestazioni

Notizie.it INTERNO

Draghi non si ferma: il decreto Green pass non cambia. Mario Draghi sta ignorando completamente il nodo del Green Pass, parlando di altre questioni.

Il governo per ora difende la linea del Green pass, indipendentemente dai blocchi di porti e autostrade

Draghi non si ferma: l’incontro con Landini. Mario Draghi per il momento non vuole ammorbidire la sua posizione.

Arriva il no ai test calmierati e si va avanti con una linea dura su blocchi, scioperi e manifestazioni. (Notizie.it )

La notizia riportata su altri media

Il riferimento è alle centinaia di lavoratori del porto di Trieste che hanno indetto uno sciopero a partire da oggi e per i prossimi cinque giorni. Esclusa, in ogni caso, la gratuità dei tamponi, chiesta a gran voce da Lega, Fratelli d’Italia e Movimento 5 Stelle. (Il Dubbio)

In Italia siamo abituati a una stampa che esalta Mario Draghi anche se va dal salumiere, al supermercato, o se cucina da sé il brasato. Lo stesso Berlusconi si vanterà di di aver “imposto Draghi a capo della Bce, contro Tremonti che era contrario e contro Sarkozy” (Il Fatto Quotidiano)

Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC (TargatoCn.it)

Il tutto dovrebbe essere, infine, inviato a Bruxelles entro, per l’appunto, la giornata di venerdì 15 ottobre La Cabina di Regia, organizzata nel pomeriggio di giovedì 14 ottobre a Palazzo Chigi e presieduta dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, si è ufficialmente riunita. (Notizie.it )

Il governo ha mantenuto il punto, non ha sconfessato la propria strategia neanche cedendo sul tema dei tamponi gratuiti. Fiduciosa grazie al proprio senso civico e alla fiducia nella scienza che la pandemia sarà presto alle nostre spalle. (Nicola Porro)

Davanti ai cancelli sono stati affissi alcuni striscioni, con le scritte ‘Il lavoro è un diritto, tamponi gratis’ e ‘No al ricatto del green pass nei luoghi di lavoro’. E' il giorno del Green pass obbligatorio sul lavoro. (Adnkronos)