Vaccinazioni ai frontalieri, Bonaccini: “Auspico una soluzione celere. Al momento, no Sputnik”

San Marino Rtv SALUTE

Stefano Bonaccini. Visite ai centri vaccinali della Regione che proseguono per portare al personale e ai volontari il ringraziamento della comunità regionale.

Nel video, le interviste al Presidente della Regione Bonaccini e all'Assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini

Al momento – dice Donini - non possiamo né somministrare, né riconoscere un vaccino non autorizzato.

Dice “no allo Sputnik, fino ad una autorizzazione”, auspicando però una soluzione celere: “Se Sputnik verrà autorizzato, acquistato e consegnato, lo utilizzeremo. (San Marino Rtv)

Su altre testate

Cosa succede L’allarme arriva dal Brasile, dove il consiglio di amministrazione dell’Autorità sanitaria ha deciso di non dare l’approvazione per il vaccino votando all’unanimità un secco “No”. Ma sapete cosa c'è scritto davvero? (Zazoom Blog)

👇 https://t.co/0NpKaiCXuq — Sputnik V (@sputnikvaccine) April 30, 2021 ​In precedenza il ministro della Salute turco, Fahrettin Koca, ha riferito di aver autorizzato "l'uso del vaccino Sputnik V in situazioni di emergenza" nel Paese e ha riferito che l'inizio delle forniture di Sputnik V è previsto per maggio. (Sputnik Italia)

Lotta alla pandemia La Turchia approva il vaccino russo Sputnik Ad annunciare il via libera del comitato scientifico è stato il ministro della Salute, Fahrettin Koca. (Rai News)

Gravi problemi di conformità e sicurezza per il vaccino anticovid russo, Sputnik V, a doppio vettore virale Gam-COVID-Vac. Questo tipo di vaccino è a vettore virale e si basa su due adenovirus non replicanti–ricombinanti: rAd26-S ed rAd5-S, somministrati con entrambe le dosi. (Sanità in Sicilia)

Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi… - RobertoBurioni : Il virus contenuto nel vaccino - dicono le autorità brasiliane presentando dati precisi - si replica e non dovrebbe… - Corriere : Il Brasile boccia il vaccino russo Sputnik: l’adenovirus messaggero si replica, pericolo per la salute - EttoreMaiore : @hampelotto2 @RobertoBurioni è un pagliaccio portavoce delle Big Pharma americane. (Zazoom Blog)

E se un tale vaccino sta andando a decine di milioni di persone (o più), sembra certo che ce ne saranno alcune danneggiate da questo problema evitabile”. Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi, mentre tutti i campioni analizzati in Brasile contenevano virus in grado di replicarsi (Computer Magazine)