Green pass alla francese, lunedì si decide: sì per viaggi lunghi, scontro su bar e ristoranti

leggo.it INTERNO

In occasione della cabina di regia (in programma lunedì o martedì) tra le ipotesi sul tavolo c'è quella di prevedere che il green pass (assegnato solo dopo la doppia dose) diventi obbligatorio per l'accesso ai mezzi di trasporto a lunga percorrenza.

Il green pass alla francese non scalda i cuori del governo, ma di fronte al nuovo aumento dei contagi il suo utilizzo potrebbe essere rivisto ed esteso. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Altre manifestazioni si sono svolte in tutta la Francia. A Lione, dove si stima vi fossero 1400 giovani dimostranti, così come a Nantes, la polizia è intervenuta con i lacrimogeni. (Il Faro online)

Potrebbe essere anche una spinta per la vaccinazione” Infine, i test Covid-19 non saranno più disponibili gratuitamente senza prescrizione medica per i cittadini francesi com’è stato finora – una mossa pensata per incentivare ulteriormente le vaccinazioni. (Rolling Stone Italia)

Il Green Pass sarà valido solamente dopo il completamento del ciclo vaccinale. L’utilizzo del Green Pass dovrebbe essere regolamentato da un decreto che, nelle intenzioni di Palazzo Chigi, deve vedere il via libera entro la prossima settimana. (LaPresse)

Non sono contrario al Green pass, però allora deve essere esteso a tutti: alla grande distribuzione, alle fabbriche, a qualsiasi luogo aperto al pubblico. “Bar, ristoranti, discoteche e locali serali sono stati i più martoriati in assoluto in questo anno e mezzo – afferma -. (piacenzasera.it)

Un interrogativo su tutti mi gira in testa: chi si deve occupare del controllo del Green pass all'ingresso, ad esempio, di un ristorante?". Nel Cts e nel Governo si sta discutendo sulla possibilità di introdurre l'obbligo del Green pass per accedere ai ristoranti? (PisaToday)

Oggi, grazie alla diffusione dei vaccini, ai contagi non corrispondono più molti ricoveri perché abbiamo messo in sicurezza i soggetti fragili. Su questo lavorerà il MoVimento, in Parlamento e al Governo, per non rendere vani tutti i sacrifici dei cittadini (Imola Oggi)