Green pass: ipotesi obbligo per palestre e discoteche, nei ristoranti solo al chiuso

IVG.it INTERNO

La Francia ha deciso di applicare il green pass su treni e aerei, ma anche su bus e metropolitane

Alla fine la via di mezzo potrebbe essere trovata distinguendo tra tavoli all’aperto e al chiuso, oppure stabilendo un limite alla capienza superabile solo col ricorso al green pass.

Sì al green pass obbligatorio per entrare in tutti i luoghi a rischio assembramento come palestre, discoteche, stadi, teatri, cinema, sale per eventi e congressi. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Se non agiamo adesso, il numero di casi continuerà a crescere significativamente e porterà a un aumento delle ospedalizzazioni”, ha spiegato. Potrebbe essere anche una spinta per la vaccinazione” (Rolling Stone Italia)

Oggi, grazie alla diffusione dei vaccini, ai contagi non corrispondono più molti ricoveri perché abbiamo messo in sicurezza i soggetti fragili. M5s: un green pass per non richiudere. (Imola Oggi)

Il green pass alla francese non scalda i cuori del governo, ma di fronte al nuovo aumento dei contagi il suo utilizzo potrebbe essere rivisto ed esteso. (leggo.it)

Il Green Pass sarà valido solamente dopo il completamento del ciclo vaccinale. Nel frattempo, mentre secondo il leader del Pd Enrico Letta “il green pass va fatto, punto!”, il no ad un uso estensivo della ‘carta verde’ unisce Matteo Salvini e Giorgia Meloni (LaPresse)

Parigi – Manifestazioni si sono svolte a Parigi e proteste in tutta la Francia contro l’obbligo vaccinale per il personale sanitario e la richiesta del green pass per accedere a diversi locali pubblici, annunciati lunedì dal presidente Emmanuel Macron. (Il Faro online)

O vengono presentati dati significativi su un reale rischio per la salute pubblica, altrimenti non ha senso applicare il Green pass solo in questi contesti, ma andrebbe esteso a tutte le altre attività. (piacenzasera.it)