Il discorso di Paolo Sorrentino a Venezia: scherza su Toni Servillo e si commuove sul palco

Il discorso di Paolo Sorrentino a Venezia: scherza su Toni Servillo e si commuove sul palco
Cinema Fanpage CULTURA E SPETTACOLO

Il discorso di Paolo Sorrentino a Venezia: scherza su Toni Servillo e si commuove sul palco Paolo Sorrentino ha vinto il Leone d’argento – Gran premio speciale della giuria di Venezia 78 per il film “La mano di dio”, in cui ripercorre la sua giovinezza, che si incrocia indissolubilmente con l’arrivo di Maradona a Napoli.

Dopo tutti i ringraziamenti, Sorrentino ha voluto a modo suo ringraziare anche Toni Servillo, scherzando su chi critica la scelta perenne dell'attore: "Poi ogni tanto qualcuno un po' antipatico dice: ‘Ma tu perché fai un altro film con Toni Servillo, e io ora posso dirgli guardate dove sono arrivato a facendo i film con Toni Servillo

Nel ritirare il Premio Sorrentino ha ringraziato tutti quelli che hanno permesso questa vittoria, ma è riuscito anche a ridere, far ridere ed emozionarsi. (Cinema Fanpage)

Su altri giornali

Premio Speciale della Giuria a" Il Buco" diretto da Michelangelo Frammartino. Coppa Volpi per Penélope Cruz, protagonista di "Madres Paralelas", e John Arcilla interprete della pellicola filippina "On The Job: The Missing 8" (Sky Tg24 )

Foto: FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images. Leggi anche: Venezia 78: È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, la recensione Nell’accettare il premio Sorrentino, omaggiato da una standing ovation, ha letto un lungo, a tratti ironico e spesso toccante discorso, nel corso del quale si è anche commosso. (Best Movie)

Audrey Diwan L'evenement vincitore Leone D'Oro 2021/ Festival di Venezia, Sorrentino…. Venezia 78 è stata una Mostra eclettica, fatta di grandi nomi e di giovani talenti, di star hollywoodiane e autori di cinematografie lontane, di grandi majors e di produzioni super indipendenti. (Il Sussidiario.net)

Paolo Sorrentino in lacrime per il premio alla Mostra del Cinema: tutti i vincitori di Venezia 78

Condividere così in maniera costante, dopo tanti anni, penso sia di grande aiuto. I commenti subito dopo la premiazione della vincitrice, Audrey Diwan, di Paolo Sorrentino e Michelangelo Frammartino. (ComingSoon.it)

Non tutti i titoli hanno già un distributore nel nostro paese: alcuni lo hanno trovato proprio durante il Festival, altri lo troveranno. Non dimentichiamo poi che in alcune città d’Italia si terranno rassegne, nelle prossime settimane, che mostreranno proprio i film di Venezia, Locarno, Cannes e altri Festival. (BadTaste.it)

Qui l’elenco completo di tutti i i vincitori della 78° Mostra del Cinema di Venezia: Sorrentino si commuove sul palco di Venezia 78: il video. Nel suo discorso, spazio anche per ringraziare Diego Armando Maradona, ispirazione poetica del film: “Che ci crediate o no questo è il più grande premio, ottenere che Maradona vi ringrazi“. (Thesocialpost.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr