ReiThera, quando sarà disponibile? Ora si sperimenta anche in Friuli Venezia Giulia e si cercano ancora volontari

Il Messaggero Veneto INTERNO

Secondo lo “Spallanzani” si potrebbe arrivare all’inserimento nella campagna vaccinale del siero ReiThera entro la fine del 2021.

Con lo “Spallanzani” abbiamo una collaborazione già consolidata, ad esempio l’anno scorso avevamo portato avanti insieme uno studio sui cortisonici»

✉ Coronavirus, iscriviti alla nostra newsletter settimanale: è gratuita. . . Da venerdì il vaccino ReiThera verrà inoculato per la fase 2 della sperimentazione clinica nella struttura complessa di Pneumologia dell’ospedale di Cattinara, diretta dal professor Marco Confalonieri. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le 286 nuove positività registrate oggi dalla Regione portano infatti il numero dei casi totali a 100.016. Fvg, superati i 100.000 contagi. Sono stati superati in Friuli Venezia Giulia i 100 mila casi di contagio da Covid-19. (ilgazzettino.it)

Si ricomincia, incrociando le dita perché si resti in aula fino al termine dell’anno scolastico. Fino alla prima media si ritorna dunque alla didattica in presenza, dopo un periodo di dad che ha coinvolto tutti i cicli della scuola dallo scorso 15 marzo, quando il Friuli Venezia Giulia è entrato in zona arancione. (Telefriuli)

Oltre la soglia di saturazione, nello stesso periodo di tempo, i posti letto in area medica occupati al 47% della capacità, da pazienti affetti da Covid-19. Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % (Corriere di Lamezia)

Da qui, un bell’itinerario attraverso i boschi porta a sud fino alle grotte di Pradis, nei pressi di Clauzetto. Ci si trova nel Parco regionale delle Dolomiti friulane, il più esteso della regione, con i suoi quasi 37 mila ettari di natura selvaggia. (DOVE Viaggi)

Con la nostra regione che, dopo oltre un mese, abbandona il quadrante rosso, quello che contraddistingue i parametri di maggior rischio, per approdare in quello giallo assieme a Emilia Romagna e Lombardia. (Il Piccolo)

Lo stesso messaggio ripetuto a chiare lettere dal presidente dell’Iss durante la tappa friulana. Proprio la signora Maria Teresa, accompagnata dal figlio e dalla nipote Ilaria, studentessa universitaria di Medicina, ha lanciato un appello ai suoi coetanei e non solo. (Il Piccolo)