Microsoft si mette ad armare e addestrare l’esercito degli Stati Uniti

Tecnoandroid ECONOMIA

Aiutare ad armare un esercito, anche solo per addestramento, non è qualcosa che può far piacere a tutti, anzi

Lo scopo dei visori basati sulla tecnologia HoloLens di Microsoft sarà di aiutare ad addestrare i soldati.

A questo giro, proseguendo in realtà un progetto già avviato anni fa, gli farà avere 120.000 dispositivi IVAS.

Per esempio, Microsoft continua con la sua collaborazione con l’esercito degli Stati Uniti (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le azioni di Microsoft sono aumentate di circa l’1,7% a 235,77 dollari per azioni alla chiusura delle contrattazioni di ieri L’accordo dovrebbe assicurare al gigante del software circa 22 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni. (Forbes Italia)

Sconti fino al 20% per la tua azienda. (Di giovedì 1 aprile 2021) Nel 2015,ha mostrato i suoi nuovi occhiali per realtà aumentatacon una demo didavvero impressionante. (Zazoom Blog)

Leggi di più:. Funzionari dell’esercito affermano che la tecnologia è stata testata a Fort Beckett, in Virginia, l’anno scorso. Microsoft ha vinto un accordo di quasi 22 miliardi di dollari per fornire alle forze armate statunitensi cuffie per la realtà aumentata. (Generazione Scuola)

Avveniristico? Stando a quanto riportato dal portale americano TechCrunch, infatti, l'azienda di Redmond avrebbe ultimato la vendita 120'000 esemplari dei suoi occhiali a realtà aumentata (AR) al Pentagono (Ticinonline)

Si tratta del sistema Ivas (sistema integrato di potenziamento visuale), che Microsoft sta sviluppando con le forze amate staunitensi da circa tre anni. Fonte: askanews (Antimafia Duemila)

Molto avanti, tanto che in questi giorni l’esercito statunitense ha siglato un contratto con Microsoft dal valore di oltre 21 miliardi di dollari per ottenere più di 120 mila visori HoloLens modificati nel corso dei prossimi 10 anni. (Il Bosone)