Euro 2020, l'albo d'oro della competizione

Euro 2020, l'albo d'oro della competizione
Tuttosport SPORT

Gli Europei di calcio si disputano dal 1960 ogni quattro anni (fatta eccezione per Euro 2020, slittato al 2021 a causa del Covid 19).

A guidare l’albo d’oro degli Europei è la Germania a pari merito con la Spagna, entrambe con tre vittorie ciascuno.

La 16ma edizione del torneo che per la prima volta nella sua storia sarà itinerante partirà tra pochi giorni.

Il campione in carica invece è il Portogallo di Cristiano Ronaldo

(Tuttosport)

Su altre testate

Nella terra di mezzo, tra le principali favorite e le outsider, c’è l’Olanda che si assesta a 15. Sul terzo gradino, a 7,00, un Belgio da tempo ai vertici delle classifiche mondiali, senza mai riuscire ad arrivare fino in fondo. (Calciomercato.com)

La formazione di Southgate può andare fino in fondo, i vicecampioni del mondo tra le outsider. Il sorteggio dell’Europeo 2020 ha combinato nel Gruppo D Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca e Scozia. (News Mondo)

Lo ha affermato la Radio Televisión Española: tutta la squadra di Luis Enrique riceverà il vaccino prima del 13 giugno, quando si trasferirà a Siviglia per affrontare la Svezia il giorno dopo Il Ministero della Salute spagnolo ha annunciato che la Nazionale sarà vaccinata prima dell'esordio a Euro 2020. (TUTTO mercato WEB)

Euro 2020, le favorite: Francia e Inghilterra davanti a tutti, ma occhio all’Italia

Meno probabile un incrocio con la Spagna (dato a 36), che nella finale di Euro2012 ha rifilato un poker all’Italia. In quota (a 31) anche un ‘classico’ contro la Francia, che eliminò il tricolore con il golden gol di Trezeguet nel 2000. (RomaNews)

Attaccanti: Roman Yaremchuk (Gent), Artem Besedin (Dynamo Kyiv), Artem Dovbyk (Dnipro). (TUTTO mercato WEB)

L'elenco di tutti i rigoristi, indispensabile per affrontare al meglio il Fantaeuropeo e costruire così una fantarosa competitiva, sarà suddiviso per girone e ogni girone vedrà le sue quattro Nazionali disposte in ordine alfabetico Dalla certezza Cristiano Ronaldo all'outsider Pukki, ecco l'elenco di tutti gli specialisti dagli undici metri a Euro 2020. (Fantamagazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr