Europei di calcio, l'albo d'oro del torneo

Europei di calcio, l'albo d'oro del torneo
Corriere dello Sport.it SPORT

Dal 1960, ogni quattro anni (eccetto quest'anno a causa dello slittamento dovuto alla pandemia), si disputano gli Europei di calcio.

A guidare l’albo d’oro degli Europei è la Germania a pari merito con la Spagna, entrambe con tre vittorie ciascuno.

Il campione in carica invece è il Portogallo di Cristiano Ronaldo

Tra pochi giorni partirà la 16ma edizione del torneo che per la prima volta nella sua storia sarà itinerante. (Corriere dello Sport.it)

Su altre fonti

L'elenco di tutti i rigoristi, indispensabile per affrontare al meglio il Fantaeuropeo e costruire così una fantarosa competitiva, sarà suddiviso per girone e ogni girone vedrà le sue quattro Nazionali disposte in ordine alfabetico È fondamentale dunque conoscere i nomi dei calciatori che, anche a Euro 2020, si incaricheranno di battere gli eventuali calci di rigore concessi alle proprie Nazionali. (Fantamagazine)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere della Sera)

I più fortunati possono disporre del blocco di un club, ma rispetto al passato sono blocchi meno estesi, meno compatti, più frantumati. Jupp Derwall aveva la responsabilità della Germania 1980 da due stagioni, ma era nello staff della Nazionale da dieci (La Gazzetta dello Sport)

Quanti Europei ha vinto l'Italia

La 16ma edizione del torneo che per la prima volta nella sua storia sarà itinerante partirà tra pochi giorni. Il campione in carica invece è il Portogallo di Cristiano Ronaldo (Tuttosport)

Sul terzo gradino, a 7,00, un Belgio da tempo ai vertici delle classifiche mondiali, senza mai riuscire ad arrivare fino in fondo. Per il miglior attacco del torneo si candidano Spagna e Inghilterra a 6,00, seguite dal Belgio a 6,50 e dall’Italia, data a 7,00. (Redazione Jamma)

Da quel momento si sono disputati con cadenza quadriennale fino al 2016 (l'edizione fu vinta dal Portogallo di Cristiano Ronaldo). Mentre dall'edizione 2016, vinta dal Portogallo, al via c'erano 24 nazionali. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr