Vaccini per chi ha elevata fragilità, ecco le risposte alle domande più frequenti [notiziediprato.it]

Vaccini per chi ha elevata fragilità, ecco le risposte alle domande più frequenti [notiziediprato.it]
notiziediprato.it INTERNO

Perché la malattia della quale sono affetto non è indicata per la prenotazione dei vaccini, destinati agli estremamente vulnerabili?

Le persone con grave obesità (BMI> 35) appartengono alla categoria di estremamente vulnerabili, ma le persone anoressiche no: perché queste ultime non sono inserite?

Quali sono le aree di patologia per le quali le persone estremamente vulnerabili vengono contattate direttamente dalle aziende sanitarie?

E per le persone estremamente vulnerabili impossibilitate a muoversi?

Le persone estremamente vulnerabili con le patologie incluse nelle aree di patologia Categoria A. (notiziediprato.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il governatore Luca Zaia e l'assessore Manuela Lanzarin annuiscono: è da giorni che in Regione arrivano segnalazioni di persone disabili che non riescono ad accedere al portale delle prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid. (ilgazzettino.it)

Per quanto riguarda il meccanismo, si ritiene che il vaccino possa innescare una risposta immunitaria che porta a un disturbo atipico simile alla trombocitopenia indotta da eparina. (Orizzonte Scuola)

Nell'aggiornamento delle ore 8 del 7 aprile di Azienda Zero, risultano registrati altri 1111 tamponi positivi al Sars-CoV-2 e 67 decessi rispetto alla mattinata di martedì. Negli ospedali del Veneto sono presenti 1975 (+3) persone nelle varie aree non critiche, 1720 delle quali ancora positive, e 323 (+8) in terapia intensiva, di cui 20 ora negativizzate. (Verona Sera)

Covid, Liguria: al via prenotazioni vaccino per persone con disabilità. Da giovedì 8 aprile anche attraverso numero verde/I dettagli

Ma come chiarisce la struttura, "se guardiamo alla percentuale tra dosi distribuite e somministrate, siamo all'81,4%. (Adnkronos Salute) - C'è un dato che allarma nella corsa della campagna vaccinale verso l'obiettivo delle 500mila immunizzazioni al giorno: 2,6 milioni di dosi ferme nei frigoriferi delle Regioni. (ciociariaoggi.it)

"Come amministrazione dobbiamo sentirci al loro fianco - aggiunge l'assessore alle Attività Produttive, Tore Frulio - per favorire sia la ripartenza di chi si è fermato sia l'avvio di nuove attività". Nei giorni scorsi la protesta simbolica di bar e ristoranti era stata caratterizzata da un annuncio funebre esposto all'esterno dei locali, una richiesta di aiuto per le difficoltà determinate dalle continue chiusure a singhiozzo" (L'Unione Sarda.it)

Per la prenotazione è necessario avere sotto mano la tessera sanitaria e il codice fiscale Inoltre da domani, giovedì 8 aprile, sarà possibile prenotare anche il numero verde 800938818. (IMPERIAPOST)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr