Vaccini per chi ha elevata fragilità, ecco le risposte alle domande più frequenti [notiziediprato.it]

notiziediprato.it INTERNO

Perché la malattia della quale sono affetto non è indicata per la prenotazione dei vaccini, destinati agli estremamente vulnerabili?

Le persone con grave obesità (BMI> 35) appartengono alla categoria di estremamente vulnerabili, ma le persone anoressiche no: perché queste ultime non sono inserite?

Quali sono le aree di patologia per le quali le persone estremamente vulnerabili vengono contattate direttamente dalle aziende sanitarie?

E per le persone estremamente vulnerabili impossibilitate a muoversi?

Le persone estremamente vulnerabili con le patologie incluse nelle aree di patologia Categoria A. (notiziediprato.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il bollettino coronavirus di Azienda Zero di mercoledì 7 aprile (dato riferito alle 8) mostra i dati aggiornati sulla diffusione dell'epidemia al Sars-Cov-2: si registrano 1111 nuovi casi di contagio in Veneto, 188 dei quali in provincia di Venezia. (VeneziaToday)

La messa in sicurezza della popolazione anziana è un obbligo, ma non un lasciapassare per riprendere le attività senza regole (Il Sole 24 ORE)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Il governatore Luca Zaia e l'assessore Manuela Lanzarin annuiscono: è da giorni che in Regione arrivano segnalazioni di persone disabili che non riescono ad accedere al portale delle prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid. (ilgazzettino.it)

Questi i dati dei singoli nosocomi: 110 a Borgo Roma (di cui 18 in terapia intensiva), 64 a Borgo Trento (di cui 15 in terapia intensiva), 76 a Legnago (di cui 8 in terapia intensiva), 1 in terapia intensiva a San Bonifacio, 102 a Villafranca di Verona (di cui 16 in terapia intensiva), 2 a Bussolengo, 52 a Negrar (di cui 5 in terapia intensiva) e 36 a Peschiera del Garda (di cui 4 in terapia intensiva). (VeronaSera)

Vaccinazioni nelle aziende, approvato il protocollo. Raccomanda inoltre, per le attività produttive, che siano limitati al massimo gli spostamenti all’interno dei siti e contingentato l’accesso agli spazi comuni (L'Eco di Bergamo)

Partirà dalle 23 di questa sera, mercoledì 7 aprile, attraverso il portale dedicato prenotovaccino.regione.liguria.it la possibilità di prenotazione del vaccino per le persone con disabilità (ai sensi della legge 104/92 art. (Riviera24)