Coronavirus: l’India in lockdown totale da stanotte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Web ESTERI

Lo ha annunciato il primo ministro Narendra Modi, dopo che già ieri era stato deciso il confinamento degli abitanti delle principali città.

Tutti gli indiani dovranno rimanere chiusi a casa per i prossimi 21 giorni a partire dalla mezzanotte, per combattere la diffusione del coronavirus.

Lo ha deciso il premier Narendra Modi.

Il lockdown, ha aggiunto Modi, durerà 21 giorni.

In un altro tweet, Modi sottolinea come “convergendo verso i negozi, si rischi la diffusione della Covid-19″. (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Rincarano la dose con bastonate e flessioni, pene che dovranno scontare i cittadini più refrattari al pari degli automobilisti insolenti. Chissà se la clip avrà fatto riflettere anche gli ultimi refrattari cittadini italiani, ancora intenti a inventare scuse e trovare pretesti per uscire di casa. (CalcioToday.it)

Le chiese rimangono aperte poche ore al giorno per coloro che vogliono pregare in silenzio. “Il mio consiglio è: state a casa ed evitate di socializzare”, suggerisce il card. (Servizio Informazione Religiosa)

Lo stop a tutte le attività "non essenziali" in 32 Stati e territori dell'India per 21 giorni è stato annunciato il 24 marzo dal primo ministro Narendra Modi, che ha parlato di "coprifuoco del popolo", con l'obiettivo di contenere la diffusione del Covid-19. (Rai News)

L'emergenza coronavirus sta spaventando tutto il mondo e i provvedimenti per combattere la diffusione del contagio stanno diventando sempre più stringenti ovunque. Nel distretto di Nagpur (Maharashtra), ad esempio, pare che la polizia abbia costretto le persone a fare squat e flessioni sulla strada per punizione. (105.net)

Per loro stare a casa non è un’opzione se non vogliono morire di fame prima che per il virus. Il fatto è che sono centinaia di milioni le persone in India che vivono di stenti, costrette ogni giorno a uscire di casa per procurarsi da vivere. (Corriere della Sera)

Lo ha annunciato ora il premier Narendra Modi al Paese. Numeri dunque contenuti, ma il premier Narendra Modì è pronto a tutto per non trasformare la nazione in un nuovo focolaio. (Startmag Web magazine)