L'India chiude: un miliardo e mezzo di persone in lockdown per 21 giorni

IlNapolista ESTERI

Ventuno giorni di blocco sono lunghi ma è importante per la propria sicurezza e per la sicurezza delle famiglie.

Il primo ministro Modi ai suoi cittadini: “Dimenticatevi cosa si prova a uscire di casa”. Un miliardo e mezzo di persone in casa, per 21 giorni.

Sulla scia degli altri paesi colpiti dalla pandemia, l’India si prepara al più vasto programma di chiusura al mondo.

Il lockdown avrà un impatto enorme su circa 1,4 miliardi di persone. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre testate

Gracias: “Tenete gli occhi aperti per rendervi conto di coloro che hanno bisogno di aiuto perché nessuno si occupa di loro. Le chiese rimangono aperte poche ore al giorno per coloro che vogliono pregare in silenzio. (Servizio Informazione Religiosa)

Il lockdown, ha aggiunto Modi, durerà 21 giorni. India in totale lockdown da stasera a mezzanotte. (San Marino Rtv)

Anche in India le città sono state bloccate per contenere l'epidemia. L'emergenza coronavirus sta spaventando tutto il mondo e i provvedimenti per combattere la diffusione del contagio stanno diventando sempre più stringenti ovunque. (105.net)

Il fatto è che sono centinaia di milioni le persone in India che vivono di stenti, costrette ogni giorno a uscire di casa per procurarsi da vivere. Per loro stare a casa non è un’opzione se non vogliono morire di fame prima che per il virus. (Corriere della Sera)

Questo è il momento di rafforzare ancora e ancora la nostra risolutezza” ha dichiarato Modi rivolgendosi al popolo indiano. Da mezzanotte parte il lockdown totale in India che durerà 21 giorni. (Startmag Web magazine)

In India potrebbero esserci 300 milioni di contagiati, a maggior ragione la stretta per fronteggiare il COVID-19 deve essere ancor più massiccia. Rincarano la dose con bastonate e flessioni, pene che dovranno scontare i cittadini più refrattari al pari degli automobilisti insolenti. (CalcioToday.it)