Il Vaticano ha il suo server di Minecraft

Il server dovrebbe essere già attivo all’indirizzo minecraft.digitaljesuit.com. Commenti. risposte

L’idea è quella di creare un posto per “giocatori che vogliono essere meno tossici ed un po’ di più comunità” e lo stesso Ballecer ha invitato la gente a contattare persone che vogliono essere creative e creare un ambiente nel quale tutti possano esprimere sè stessi e costruire delle relazioni, relazioni che sono il punto più importante di tutto il processo. (Parliamo di Videogiochi)

Ne parlano anche altri media

potete semplicemente inserire l’indirizzo minecraft.digitaljesuit.com nella ricerca di Minecraft e far iniziare la partita. Minecraft dopo anni è ancora in grado di sorprendere. Robert Ballecer, prete vaticano gesuita, ha deciso di usare Minecraft come piattaforma d’incontro per i fedeli. (DR COMMODORE)

“Non è una questione di tecnologia, non c’entra neanche il gaming”, ha spiegato Ballecer. Secondo il prete, “è una questione di mettere gente insieme, cosicché forse queste relazioni possano tradursi nel mondo reale”. (Spaziogames.it)

Baby Yoda è sicuramente un soggetto molto particolare per la cultura pop odierna (e per la saga in sé). Insomma una mod sicuramente interessante e che riuscirà a stuzzicare i fan di Minecraft e ovviamente anche quelli di Star Wars. (Tom's Hardware Italia)

Attualmente il server di Minecraft è aperto, anche se in fase di test: ci si può accedere collegandosi all’indirizzo minecraft.digitaljesuit.comall’interno del gioco, dando un feedback per migliorarne la qualità. (Pokémon Millennium)

Grazie a Robert Ballecer, gesuita del Vaticano, un nuovo progetto ha potuto prendere vita. Ecco le parole del prete:. “Volevo offrire un luogo videoludico che potesse essere meno tossico. (Pokémon Next)

Come è possibile leggere nel messaggio degli sviluppatori, Minecraft Realms Plus darà ancora accesso al server privato per l’abbonato e i suoi amici, ma a questo aggiunge cinquanta contenuti del Minecraft Marketplace. (Tom's Hardware Italia)