Minecraft: un prete apre un server del Vaticano

L’idea, come spiega lui stesso, è di creare un luogo non tossico in cui radunare una comunità.

Puoi invitare persone che vogliono essere creative, che non vogliono essere tossiche e creare un ambiente nel quale esse possono esprimersi e costruire una relazione.

Il prete Robert Ballecer sta creando un server del Vaticano dedicato a uno dei giochi più popolari degli ultimi anni: Minecraft.

A suo parere, si faranno degli errori, ma se la Chiesa non prova non potrà mai capire il tipo di potenziale donato dalla tecnologia. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Come è possibile leggere nel messaggio degli sviluppatori, Minecraft Realms Plus darà ancora accesso al server privato per l’abbonato e i suoi amici, ma a questo aggiunge cinquanta contenuti del Minecraft Marketplace. (Tom's Hardware Italia)

“Non è una questione di tecnologia, non c’entra neanche il gaming”, ha spiegato Ballecer. Padre Robert Ballecer, un ex studente di tecnologia nella Silicon Valley, ha pensato a questo server come un posto più amichevole in cui i giocatori potranno incontrarsi e divertirsi insieme. (Spaziogames.it)

Molti utenti sono però diffidenti riguardo a questa idea, in quanto non credono che un videogioco possa veicolare un messaggio di fede. Si tratta di un server del celebre videogioco Minecraft dove i fedeli possono riunirsi per discutere, parlare fra di loro e tante altre cose. (Pokémon Next)

Ok… I want to spin up a few servers in the Vatican for gamers who want a little less "toxic" and a bit more community. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti! (Pokémon Millennium)

Aveva addirittura ha proposto un sondaggio su Twitter in cui chiedeva quale server aprire per primo (tra cui, appunto, Minecraft). potete semplicemente inserire l’indirizzo minecraft.digitaljesuit.com nella ricerca di Minecraft e far iniziare la partita. (DR COMMODORE)

Insomma una mod sicuramente interessante e che riuscirà a stuzzicare i fan di Minecraft e ovviamente anche quelli di Star Wars. Tuttavia è stato un personaggio in particolare ad attirare l’attenzione verso Star Wars in maniera non indifferente. (Tom's Hardware Italia)