Il fisco può controllare il conto di mia moglie?

La Legge per Tutti ECONOMIA

Controlli Agenzia Entrate sul conto corrente del coniuge: quali rischi col Fisco?

Apertura conto corrente alla moglie: rischi col fisco. L’Agenzia delle Entrate si è più volte trovata ad estendere l’accertamento fiscale nei confronti del coniuge del contribuente quando sul conto corrente di questi risultino operazioni sospette e ingiustificate.

Ti chiedi: il Fisco può controllare il conto di mia moglie?

In tal caso, l’ufficio delle imposte può accertare i presunti ricavi in nero del coniuge che opera con delega sul conto della moglie. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altre fonti

L’obiettivo dell’Agenzia è recuperare 13 miliardi di euro di entrate erariali ed extratributarie nel 2020, cioè 4,5 miliardi. (TuttoMotoriWeb.com)

6 del 25 gennaio 2002, che consente, in alternativa alla conservazione delle dichiarazioni cartacee, di “tenere memoria delle dichiarazioni presentate su supporti informatici. Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Roma, 13 dic. È un governo che criminalizza professionisti e piccole imprese". (Metro)

Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n. 298 del 18 ottobre 2007, con oggetto: DICHIARAZIONI FISCALI – Conservazione su supporti informatici delle copie delle dichiarazioni da parte dei CAF – Adempimenti correlati e termine per l’invio dell’impronta dell’archivio informatico. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Questo il chiarimento fornito dall’Agenzia delle entrate con la risposta ad interpello n. La sottoscrizione della dichiarazione da parte del contribuente e del sostituto d’imposta è un elemento essenziale del modello che deve essere conservato da tali soggetti . (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

La sottoscrizione della dichiarazione da parte del contribuente e del sostituto d’imposta è un elemento essenziale del modello che deve essere conservato da tali soggetti . Si ritiene, inoltre, che la scelta fra l’invio per posta elettronica ordinaria ovvero certificata possa essere lasciata alla libera determinazione delle parti. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)