Strage di migranti a Melilla, secondo le Ong almeno 37 morti. Sánchez: “Colpa delle mafie”

Sky Tg24 ESTERI

Il premier spagnolo ha parlato di "un assalto violento e organizzato", responsabilità di "mafie che trafficano con esseri umani".

Il bilancio ufficiale del Marocco parla di 18 morti e 63 feriti tra i migranti, più di 140 feriti tra gli agenti delle forze dell'ordine.

Il bilancio approfondimento Migranti, cosa sta succedendo a Ceuta e Melilla Come detto, secondo un bilancio delle autorità locali i morti sono almeno 18, mentre varie Ong sostengono che le vittime di questa strage siano in realtà molte di più: almeno 37, secondo l’attivista Helena Maleno. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

La polizia marocchina in particolare ha utilizzato mezzi antisommossa e gas lacrimogeni per disperdere le persone, inoltre stando alle immagini che sono state diffuse sui social una volta catturati i migranti son stati picchiati e ammassati l’uno sull’altro (il Dolomiti)

Prima la Spagna riconosceva i diritti del popolo Saharawi, le cui terre sono da decenni occupate illegalmente dal Marocco. Più di quella degli ucraini, gli unici a cui la “civilissima Europa” ha aperto le frontiere. (Contropiano)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Con la conviviale d’estate, si è conclusa la prima parte del 2022 delle attività del Club Panathlon Caserta “Terra di Lavoro”. Ad inizio serata sono stati presentati otto nuovi soci, il notaio Fabio Provitera, il dott. (Caserta Web)

Per il funzionario algerino «le immagini di questa carneficina sono estremamente scioccanti», esse «forniscono informazioni sull'estrema brutalità e sull'uso sproporzionato della forza che sono simili, date le circostanze, a vere e proprie esecuzioni sommarie». (Corriere del Ticino)

Tra queste il Cagliari: "Non mi aspettavo il Cagliari in B ma per come è andata la stagione è giusto così. Ho visto l'ultima con il Venezia già retrocesso, non aver fatto un gol, con la Salernitana che perdeva 4-0 in casa, è stato un qualcosa di incredibile" (Tutto Cagliari - News)

ANSA Migranti: il cordoglio di Sanchez per i morti di Melilla. - MADRID, 27 GIU - Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha espresso il suo cordoglio per le vittime dell'assalto di venerdì scorso all'encalve di Melilla costato la vita ad almeno 23 migranti. (Notizie - MSN Italia)