23 migranti morti al confine Marocco-Spagna, volevano entrare in UE: “Mani e gambe rotte ovunque”

Fanpage.it ESTERI

Coloro che cadevano dalla rete venivano calpestati da altri migranti che tentavano la scalata.

A cura di Davide Falcioni. Almeno ventitré migranti subsahariani sono morti venerdì nel tentativo di attraversare – dal Marocco – l'enclave spagnola di Melilla.

Anche il ministro degli Esteri spagnolo José Manuel Albares, venerdì, aveva sottolineato positivamente la "straordinaria cooperazione" tra i corpi militari dei due paesi

23 migranti morti al confine Marocco-Spagna, volevano entrare in UE: “Mani e gambe rotte ovunque” Ventitré migranti sono morti due giorni nel tentativo di attraversare – dal Marocco – l’enclave spagnola di Melilla ed entrare così in Europa. (Fanpage.it)

Su altre testate

Tra queste il Cagliari: "Non mi aspettavo il Cagliari in B ma per come è andata la stagione è giusto così. Ho visto l'ultima con il Venezia già retrocesso, non aver fatto un gol, con la Salernitana che perdeva 4-0 in casa, è stato un qualcosa di incredibile" (Tutto Cagliari - News)

La polizia marocchina in particolare ha utilizzato mezzi antisommossa e gas lacrimogeni per disperdere le persone, inoltre stando alle immagini che sono state diffuse sui social una volta catturati i migranti son stati picchiati e ammassati l’uno sull’altro (il Dolomiti)

L'Algeria ha condannato fermamente quella che ha definito una «carneficina di migranti a Melilla», di cui il Marocco è responsabile, chiedendo l'apertura di un'indagine indipendente. «Gli organismi internazionali e in particolare l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati devono condurre indagini indipendenti e trasparenti per determinare le responsabilità e fare luce su questi tragici eventi», ha concluso Bellani (Corriere del Ticino)

Alla serata hanno partecipato tutti i soci del club casertano, è stata la prima conviviale che si è svolta, quella natalizia fu rinviata causa pandemia. WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Con la conviviale d’estate, si è conclusa la prima parte del 2022 delle attività del Club Panathlon Caserta “Terra di Lavoro”. (Caserta Web)

Più di quella degli ucraini, gli unici a cui la “civilissima Europa” ha aperto le frontiere. Prima la Spagna riconosceva i diritti del popolo Saharawi, le cui terre sono da decenni occupate illegalmente dal Marocco (Contropiano)

ANSA Migranti: il cordoglio di Sanchez per i morti di Melilla. - MADRID, 27 GIU - Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha espresso il suo cordoglio per le vittime dell'assalto di venerdì scorso all'encalve di Melilla costato la vita ad almeno 23 migranti. (Notizie - MSN Italia)