Melilla, almeno 37 morti tra i migranti che tentavano di andare in Spagna: uccisi negli scontri con il Cuerpo Nacional

StrettoWeb ESTERI

E’ salito a 37 morti e 50 feriti il bilancio della calca di migranti a Melilla, enclave spagnola in Marocco.

La sua portavoce Helena Maleno ha detto che il bilancio delle vittime potrebbe aumentare nelle prossime ore

26 Giugno 2022 00:43. Melilla, migranti tentatano di varcare la frontiera della Spagna dal Marocco. Sono saliti a circa 2.000 i migranti che hanno cercato di entrare a Melilla dal Marocco il 24 mattina e in 130 sono riusciti ad attraversare la frontiera. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

"Ci sentiamo addolorati per la perdita di vite umane, in questo caso di disperati che cercavano una vita migliore", ha detto Sanchez nel corso di un'intervista al quotidiano La Vanguardia. (Notizie - MSN Italia)

L'Algeria ha condannato fermamente quella che ha definito una «carneficina di migranti a Melilla», di cui il Marocco è responsabile, chiedendo l'apertura di un'indagine indipendente. Per il funzionario algerino «le immagini di questa carneficina sono estremamente scioccanti», esse «forniscono informazioni sull'estrema brutalità e sull'uso sproporzionato della forza che sono simili, date le circostanze, a vere e proprie esecuzioni sommarie». (Corriere del Ticino)

Bergomi: "Non mi aspettavo il Cagliari in B ma per come è andata è giusto così". vedi letture. Beppe Bergomi ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica in cui si è parlato anche di quelle che secondo lui sono state le delusioni del campionato. (Tutto Cagliari - News)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Con la conviviale d’estate, si è conclusa la prima parte del 2022 delle attività del Club Panathlon Caserta “Terra di Lavoro”. Ad inizio serata sono stati presentati otto nuovi soci, il notaio Fabio Provitera, il dott. (Caserta Web)

La polizia marocchina in particolare ha utilizzato mezzi antisommossa e gas lacrimogeni per disperdere le persone, inoltre stando alle immagini che sono state diffuse sui social una volta catturati i migranti son stati picchiati e ammassati l’uno sull’altro (il Dolomiti)

Prima la Spagna riconosceva i diritti del popolo Saharawi, le cui terre sono da decenni occupate illegalmente dal Marocco. Così il governo spagnolo ha abbandonato i Saharawi, mentre quello del Marocco si è preso in carica i migranti. (Contropiano)