Bollo auto in arrivo il mini condono fino a 5.000 euro | Allaguida

Alla Guida ECONOMIA

Mini condono, quali i requisiti per accedervi. Il condono fiscale porterà alla cancellazione delle cartelle con debiti fino a 5.000 euro, ma potranno beneficiarne solo le persone fisiche e le imprese in possesso di particolari requisiti.

Potranno usufruire del mini condono persone e imprese con un reddito inferiore a 30.000 euro registrato nell’anno 2019.

Il governo ha stabilito con il Decreto Sostegni bis che alcune categorie di cittadini potranno essere condonate relativamente al mancato pagamento del bollo auto. (Alla Guida)

La notizia riportata su altri media

Nella sanatoria è inclusa in particolare anche la cancellazione del pagamento del bollo auto, oltre che alcune delle tasse più comuni tra cui la TARI, l’IMU o ancora l’IRPEF. Condono bollo auto 2021, in cosa consiste. (Notizie - MSN Italia)

Per evitare di pagare il bollo auto è necessario tuttavia soddisfare determinati requisiti. Condono bollo auto 2021, in cosa consiste. Affinché il pagamento del bollo auto venga sanato è necessario che vengano rispettati determinati requisiti. (Yahoo Finanza)

La misura dovrebbe comprendere anche il mancato pagamento di bollo auto e superbollo e le multe. Qui i dettagli. Il bollo auto finisce ancora una volta al centro del dibattito pubblico, questa volta per un probabile “condono” che sarebbe imminente. (Carblogitalia)

A proposito, c’è anche un altro problema, relativo a uno dei debiti cancellati: il bollo auto. Rientrano in questi termini il bollo auto (le proroghe restano a livello regionale), così come le multe più vecchie (HamelinProg)

Per evitare di pagare il bollo auto è necessario tuttavia soddisfare determinati requisiti. Nella sanatoria è inclusa in particolare anche la cancellazione del pagamento del bollo auto, oltre che alcune delle tasse più comuni tra cui la TARI, l’IMU o ancora l’IRPEF. (Notizie.it )

Ma è bene sottolineare fin da subito che non si tratta di un beneficio di cui è possibile fruire solo per il fatto di essere disabili o di essere titolari della legge 104. Le agevolazioni che riguardano il settore auto, di cui il bollo auto fa parte insieme all’IVA agevolata al 4% per acquisto auto e alla detrazione IRPEF al 19% sempre sull’acquisto dell’auto, sono destinate solo a determinati beneficiari. (Money.it)