Ricoverato all'ospedale di Terni escursionista precipitato in una scarpata

Terni in rete INTERNO

. È ricoverato all’ospedale di Terni l’escursionista che poco prima delle ore 12 di oggi è precipitato in una scarpata nei pressi di Fogliano nel comune di Spoleto.

Raggiunto l’infortunato, i sanitari del 118 e del SASU gli hanno prestato le prime cure per poi stabilizzarlo sulla barella.

I tecnici del SASU hanno trasportato la barella fino al punto di rendez-vous con l’elisoccorso del 118 Icaro02 con a bordo un medico anestesista rianimatore, un infermiere ed un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico. (Terni in rete)

Ne parlano anche altri media

Al momento anche per Spoleto e Pantalla l’obiettivo è individuare e isolare reparti specifici, con ingressi separati, per poter garantire anche altre prestazioni. Marina Rosati 18 ottobre 2020 a. a. a. (Corriere dell'Umbria)

Sempre come già programmato nei giorni scorsi, si sta procedendo all’individuazione di due ospedali Covid, uno di Livello I Dea (dipartimento d’emergenza e accettazione) e uno di base. Per le partite del calcio a 5 è consentito l’ingresso di 200 spettatori così come per tutti gli altri eventi sportivi. (Terni in rete)

Le richieste delle Regioni italiane. E le richieste delle Regioni, espresse attraverso la conferenza con lo Stato, sono state chiare e unitarie: chiusura delle scuole superiori e delle università per 15 giorni. (umbriaON)

Le capienze devono rientrare in ogni caso nel limite massimo del 15% del totale consentito dall’impianto. Le scuole più frequentate sono i licei con 22mila studenti, seguono i tecnici con 11mila e i professionali con 7mila. (Il Messaggero)

I nuovi ricoveri sono 14: in tutto sono 129, con due pazienti in meno in terapia intensiva (da 16 a 14). Un dato che supera il boom di 263 contagi registrato nei giorni scorsi e che emerge da un totale di 3.412 tamponi processati (sono invece 253.302 quelli complessivamente eseguiti dall'inizio della pandemia). (LA NAZIONE)

In caso di ulteriore aumento degli ospedalizzati, c’è la possibilità. di individuare un altro Covid hospital da scegliere tra Città di Castello, Orvieto, Foligno e Branca. Sono 25 in più in un sono giorno che raggiungono la quota di 115, di questi 16 sono in terapia intensiva, uno in più rispetto a venerdì. (Umbria Journal il sito degli umbri)