Covid Umbria, bollettino 17 ottobre, contagi risaliti: sono 205 in un giorno e 25 ricoveri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Perugia, 17 ottobre 2020 - Sono 205 i nuovi casi di coronavirus nella giornata di sabato 17 ottobre in Umbria.

Nell'ultimo giorno, quindi tra venerdì 16 e sabato 17 ottobre, sono stati 25 i nuovi ricoveri, di cui uno in terapia intensiva.

VENERDI' 16 OTTOBRE I POSITIVI SONO STATI 198. La mappa del contagio. A Perugia si registrano attualmente 600 persone positive.

I numeri di nuovi positivi quotidiani raggiunti in questi giorni sono un nuovo record purtroppo per l'Umbria, che il 26 marzo toccò una punta di 92 nuovi contagiati. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

I guariti nelle ultime 24 ore sono 26 (2.214 in tutto). Nuovo record di contagi al Covid-19 in Umbria: sono 327 i casi accertati nelle ultime 24 ore, secondo i dati ufficiali della Regione aggiornati al 18 ottobre. (LA NAZIONE)

Nei luoghi chiusi massimo 200 spettatori e in ogni caso nel limite massimo del 15% della capienza massima. Le scuole più frequentate sono i licei con 22mila studenti, seguono i tecnici con 11mila e i professionali con 7mila. (Il Messaggero)

Nella cartellina distribuita ai presenti anche un piano di intervento drastico, al momento riservato, nel caso in cui la situazione dovesse precipitare. Altre misure richieste: orari scaglionati, e aumento delle corse dei bus. (umbriaON)

Al momento anche per Spoleto e Pantalla l’obiettivo è individuare e isolare reparti specifici, con ingressi separati, per poter garantire anche altre prestazioni. Marina Rosati 18 ottobre 2020 a. a. a. (Corriere dell'Umbria)

I centri commerciali, gli spazi della movida, i bus, le scuole superiori e le università sono i luoghi su cui viene concentrata l’attenzione. Ieri sono stati registrati 205 nuovi positivi e 25 ricoveri: questo potrebbe essere il momento di alzare il grado di protezione. (Il Messaggero)

In caso di ulteriore aumento degli ospedalizzati, c’è la possibilità. di individuare un altro Covid hospital da scegliere tra Città di Castello, Orvieto, Foligno e Branca. Sono 25 in più in un sono giorno che raggiungono la quota di 115, di questi 16 sono in terapia intensiva, uno in più rispetto a venerdì. (Umbria Journal il sito degli umbri)