INFLUENZA: 943.000 ITALIANI A LETTO NELL'ULTIMA SETTIMANA

TeleIschia SALUTE

La corsa dell’influenza non si arresta: secondo la rete di sorveglianza InfluNet dell’Istituto Superiore di Sanità, nell’ultima settimana sono stati 943mila gli italiani colpiti da sindromi simil-influenzali. In totale, dall’inizio della stagione, sono oltre 3,5 milioni le persone contagiate. L’incidenza degli ultimi 7 giorni ha già superato il picco di tutte le stagioni precedenti, a partire dal 2009. (TeleIschia)

Se ne è parlato anche su altri media

Per questo "l'invito è ancora a fare il vaccino contro l'influenza ed è rivolto a tutti". ROMA. (YouTG.net)

Per questo "l'invito è ancora a fare il vaccino contro l'influenza ed è rivolto a tutti", anche per mettere al sicuro il Natale. Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), insiste sull'importanza di proteggersi dai virus stagionali mentre l'influenza, in Italia, colpisce centinaia di migliaia di persone e si avvia a raggiungere il picco. (Oggi Treviso)

Calhanoglu ha segnato 11 reti con l’Inter, contro il Napoli il turco potrebbe essere un’arma in più Hakan Calhanoglu si trova in questi giorni ad Appiano Gentile per allenarsi con il resto della squadra. (Inter-News)

Per questo l’Oipa lancia in vista delle feste un accorato appello:. non comprate cuccioli da regalare, né a Natale né in altre ricorrenze e ricorda che abbandonare un animale è un crimine punito dal Codice penale Insomma, un cane o un gatto comprato e regalato a Natale può diventare un randagio a Ferragosto. (Sardegna Reporter)

SCELTA PROBLEMATICA – Walter Zenga si è focalizzato sulle ripercussioni che potranno avere questi Mondiali per le squadre di Serie A. Il Napoli ha avuto tanti giocatori che sono usciti presto e Spalletti ha potuto dare loro dieci giorni di pausa (Inter-News)

Eppure alle persone colpite da Long Covid succede qualcosa di simile ai malati di AIDS. Un recente studio ha messo in correlazione due condizioni: Long Covid come l’HIV. (InformazioneOggi.it)