L’influenza non molla la presa È il picco più alto dal 2009 A letto un bambino su venti

QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

La corsa dell’influenza non si arresta: secondo la rete di sorveglianza InfluNet dell’Istituto Superiore di Sanità, nell’ultima settimana sono stati 943mila gli italiani colpiti da sindromi simil-influenzali. In totale, dall’inizio della stagione, sono oltre 3,5 milioni le persone contagiate. L’incidenza degli ultimi 7 giorni, pari a 16 casi ogni mille abitanti, ha già superato il picco di tutte le stagioni precedenti, a partire dal 2009. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il turco è l’uomo dai gol pesanti per Simone Inzaghi e l’Inter, contro il Napoli è già arrivata una rete in maglia nerazzurra. Hakan Calhanoglu si trova in questi giorni ad Appiano Gentile per allenarsi con il resto della squadra. (Inter-News)

ROMA. I sintomi durano "più giorni, dai 3 agli 8". (YouTG.net)

Per questo l’Oipa lancia in vista delle feste un accorato appello:. non comprate cuccioli da regalare, né a Natale né in altre ricorrenze e ricorda che abbandonare un animale è un crimine punito dal Codice penale Non comprate cuccioli da regalare. (Sardegna Reporter)

SCELTA PROBLEMATICA – Walter Zenga si è focalizzato sulle ripercussioni che potranno avere questi Mondiali per le squadre di Serie A. Il Napoli ha avuto tanti giocatori che sono usciti presto e Spalletti ha potuto dare loro dieci giorni di pausa (Inter-News)

I sintomi dell'influenza australiana durano "più giorni, dai 3 agli 8". Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), insiste sull'importanza di proteggersi dai virus stagionali mentre l'influenza, in Italia, colpisce centinaia di migliaia di persone e si avvia a raggiungere il picco. (Oggi Treviso)

Infatti il Long Covid non è una condizione univoca, tutt’altro: le persone manifestano sintomi e disagi di salute anche molto diversi tra loro. Un recente studio ha messo in correlazione due condizioni: Long Covid come l’HIV. (InformazioneOggi.it)