Influenza: Iss, tra under 5 sale ancora incidenza, 50 casi per mille assistiti

Today.it INTERNO

L'influenza continua a colpire soprattutto i bambini. "Aumenta l’incidenza in tutte le fasce di età, ma risultano maggiormente colpite le fasce di età pediatriche e in particolare i bambini al di sotto dei cinque anni di età, in cui l’incidenza è pari a 50,2 casi per mille assistiti" nell'ultima settimana (28 novembre-4 dicembre) rispetto a 41,2 nella settimana precedente. E' quanto emerge dall'ultimo rapporto Influnet dell'Istituto superiore di sanità (Iss) relativo alla 48esima settimana. (Today.it)

Su altre fonti

Il Napoli ha avuto tanti giocatori che sono usciti presto e Spalletti ha potuto dare loro dieci giorni di pausa Walter Zenga fa il punto sul percorso ai Mondiali e sulle ripercussioni che potrà avere sulle squadre di Serie A. (Inter-News)

CHIAVE – Hakan Calhanoglu è una pedina fondamentale dell’Inter di Simone Inzaghi. Il turco è l’uomo dai gol pesanti per Simone Inzaghi e l’Inter, contro il Napoli è già arrivata una rete in maglia nerazzurra. (Inter-News)

Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), insiste sull'importanza di proteggersi dai virus stagionali mentre l'influenza, in Italia, colpisce centinaia di migliaia di persone e si avvia a raggiungere il picco. (Oggi Treviso)

Per questo l’Oipa lancia in vista delle feste un accorato appello:. non comprate cuccioli da regalare, né a Natale né in altre ricorrenze e ricorda che abbandonare un animale è un crimine punito dal Codice penale Insomma, un cane o un gatto comprato e regalato a Natale può diventare un randagio a Ferragosto. (Sardegna Reporter)

ROMA. L'influenza, in Italia, si avvia a raggiungere il picco. (YouTG.net)

L’86% degli intervistati ha detto di provare un “profondo senso di vergogna” inerente alla diagnosi di Long Covid Eppure alle persone colpite da Long Covid succede qualcosa di simile ai malati di AIDS. (InformazioneOggi.it)