Quasi un milione di italiani con l’influenza negli ultimi sette giorni: soglia di intensità “alta”

Worldmagazine SALUTE

L’influenza in Italia nel 2022 sta registrando numeri record, come non si vedevano da più di un decennio. Secondo l’ultimo rapporto della sorveglianza InfluNet dell’Istituto superiore di sanità (Iss), si stima che quasi un milione di italiani abbia avuto l’influenza, solo negli ultimi sette giorni. Le fasce pediatriche stanno soffrendo di più, soprattutto in alcune regioni. Dove sta colpendo di più l’influenza La settimana dal 28 novembre al 4 dicembre 2022 ha visto continuare la forte crescita del numero di casi di sindromi simil-influenzali in Italia, con l’incidenza arrivata a pari a 16 casi per mille assistiti, rispetto ai 13,1 della settimana precedente. (Worldmagazine)

Ne parlano anche altri media

Calhanoglu ha segnato 11 reti con l’Inter, contro il Napoli il turco potrebbe essere un’arma in più Hakan Calhanoglu si trova in questi giorni ad Appiano Gentile per allenarsi con il resto della squadra. (Inter-News)

Anche in Italia arriva l'influenza australiana. Per questo "l'invito è ancora a fare il vaccino contro l'influenza ed è rivolto a tutti". (YouTG.net)

Per questo "l'invito è ancora a fare il vaccino contro l'influenza ed è rivolto a tutti", anche per mettere al sicuro il Natale. I sintomi dell'influenza australiana durano "più giorni, dai 3 agli 8". (Oggi Treviso)

Per questo l’Oipa lancia in vista delle feste un accorato appello:. non comprate cuccioli da regalare, né a Natale né in altre ricorrenze e ricorda che abbandonare un animale è un crimine punito dal Codice penale Insomma, un cane o un gatto comprato e regalato a Natale può diventare un randagio a Ferragosto. (Sardegna Reporter)

L’86% degli intervistati ha detto di provare un “profondo senso di vergogna” inerente alla diagnosi di Long Covid Infatti il Long Covid non è una condizione univoca, tutt’altro: le persone manifestano sintomi e disagi di salute anche molto diversi tra loro. (InformazioneOggi.it)

Walter Zenga fa il punto sul percorso ai Mondiali e sulle ripercussioni che potrà avere sulle squadre di Serie A. Il Napoli ha avuto tanti giocatori che sono usciti presto e Spalletti ha potuto dare loro dieci giorni di pausa (Inter-News)