Per rimanere con iOS 14 dovrete rinunciare agli aggiornamenti di sicurezza

Al momento del rilascio della prima stabile di iOS 15, Apple aveva riferito che gli utenti che non erano ancora pronti a procedere all'aggiornamento avrebbero potuto attendere, rimanendo con iOS 14 e continuando a ricevere aggiornamenti di sicurezza.

Questo è appena cambiato: chi non intende aggiornare ad iOS 15 dovrà rinunciare alle patch di sicurezza Apple

Non arrivano belle notizie per una parte degli utenti Apple, in particolare per coloro che non sono inclini a procedere all'aggiornamento ad iOS 15, la nuova generazione del sistema operativo per iPhone. (MobileWorld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi anche:. iOS 15.3: rilascia la seconda beta pubblica. Non sono passati nemmeno due giorni dal rilascio da parte di Apple dell’aggiornamento iOS 15.2.1 che già ha deciso di rilasciare la seconda beta pubblica di iOS 15.3. (Evosmart)

Hai finalmente ottenuto il tuo nuovissimo iPhone 13 dopo gli sconti del Black Friday ed hai apprezzato le potenzialità del nuovo iOS 15 ma presto ti accorgi di un temibile bug che manda in corto il tuo telefono. (Tecno Android)

Contando tutti gli iPad, incusi anche quelli rilasciati più di 4 anni addietro, iPadOS 15 è presente sul 49% dei dispositivi; sul 37% di questi c’è iPadOS14 e sul 14% versioni ancora più vecchie di iPadOS iPadOS 15 è presente sul 57% di tutti i dispositivi presentati negli ultimi quattro anni, iPadOS 14 è presente sul 39% di questi dispositivi e suk 4% di questi sono presenti versioni ancora più vecchie di iPadOS. (macitynet.it)

È interessante vedere come questi numeri, in particolare l'adozione di iOS 15, si confrontano con i dati del sistema operativo dello scorso anno. Perché iOS 15 ha una bassa adozione? (Telefonino.net)

Apple starebbe per offrire le patch di sicurezza esclusivamente agli utenti iOS 15, costringendo gli utenti al passaggio da iOS 14. Ancora prima del rilascio ufficiale di iOS 15, i colleghi di 9to5mac hanno scoperto che la compagnia di Cupertino stesse lavorando ad un sistema alternativo per fornire gli aggiornamenti sulla sicurezza agli utenti di iPhone e iPad. (AppleBites)

Il nuovo aggiornamento arriva anche mentre Apple continua a testare la versione beta di iOS 15.3 con sviluppatori e utenti beta pubblici. Per installare la nuova release bisogna collegare il dispositivo all’alimentazione e connettilo a internet tramite Wi-Fi. (Tech Meteoweek.com)