Apple: stop agli update di sicurezza per iOS 14

Apple: stop agli update di sicurezza per iOS 14
Punto Informatico SCIENZA E TECNOLOGIA

Apple: dietrofront sugli update di sicurezza per iOS 14. Tempo addietro, infatti, Apple aveva annunciato che avrebbe rilasciato degli aggiornamenti per la sicurezza anche per tutti coloro che non intendevano passare subito a iOS 15 e che quindi preferivano usare ancora iOS 14.

In soldoni, i dispositivi con iOS 14.8 o versioni precedenti del sistema operativo non possono più essere aggiornati a iOS 14.8.1 e provando ad effettuare l'update l’unica alternativa è installare iOS 15.2.1, mentre prima veniva mostrato come aggiornamento opzionale. (Punto Informatico)

Su altri media

Ci stiamo riferendo a iOS 15.3, iPadOS 15.3, watchOS 8.4 e tvOS 15.3, tutti disponibili nella loro seconda beta per chi ha partecipato al programma di testing. Insieme agli aggiornamenti iOS e iPadOS 15.2.1 sono state rilasciate anche nuove beta di diversi sistemi operativi di casa Apple (Tech4Dummies)

Ma una vulnerabilità specifica dell’app consente agli hacker di mandare in tilt lo smartphone. Ecco che cosa potrebbe succedere e come uscire da una situazione raccapricciante. (Tecno Android)

Questo è appena cambiato: chi non intende aggiornare ad iOS 15 dovrà rinunciare alle patch di sicurezza Apple Al momento del rilascio della prima stabile di iOS 15, Apple aveva riferito che gli utenti che non erano ancora pronti a procedere all'aggiornamento avrebbero potuto attendere, rimanendo con iOS 14 e continuando a ricevere aggiornamenti di sicurezza. (MobileWorld)

iOS 15.3: Apple rilascia la seconda beta pubblica (ma non completa)

Per installare la nuova release bisogna collegare il dispositivo all’alimentazione e connettilo a internet tramite Wi-Fi. Il rilascio del mese scorso di iOS 15.2 è stato un importante aggiornamento per gli utenti di iPhone. (Tech Meteoweek.com)

Tutte queste beta sono giunte a circa 3 settimane di distanza dal lancio delle prime beta, e ad un mese da iOS e iPadOS 15.2 Si tratta in ogni caso, come specificato dai due portali di cui sopra, di un aggiornamento del sistema operativo minore, non consistente, che porta comunque con se numerosi fix. (Computer Magazine)

Leggi anche:. iOS 15.3: rilascia la seconda beta pubblica. Non sono passati nemmeno due giorni dal rilascio da parte di Apple dell’aggiornamento iOS 15.2.1 che già ha deciso di rilasciare la seconda beta pubblica di iOS 15.3. (Evosmart)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr